lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Daitem e Shelly, una sinergia per la sicurezza

28/11/2016

Crespellano (BO) - Si chiama Shelly l'innovativa App al centro della partnership tra Daitem e la startup Shelly, il cui slogan esplicativo è “never alone again”. La sinergia tra le due aziende nasce dall'intento di incrementare con ogni mezzo tecnologico disponibile il livello di sicurezza personale e dei propri cari.

La possibilità di incrementare la sicurezza di beni e persone attraverso un aggiornamento in tempo reale circa le situazioni di potenziale pericolo nei luoghi che si frequentano abitualmente è il tema fondamentale che ha condotto a questa partnership tra l'azienda da oltre 35 anni punti di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, e Shelly, start-up sviluppatrice dell’omonima APP che è gratuita e disponibile per i sistemi operativi IOS e Android.

Ogni volta che si entra nell’App Shelly la mappa della zona in cui ci si trova fornisce la situazione aggiornata di ciò che sta accadendo grazie alle segnalazioni della community Shelly che, attraverso un menù segnalazioni, può decidere se inviare un warning che può essere solo anonimo alla Community. È possibile segnalare 12 tipologie di potenziale pericolo o di disagio che si stanno verificando. Premendo una delle icone, il sistema chiederà di confermare la segnalazione così da evitare possibili errori. Le tipologie di segnalazioni sono intuibili, ogni icona presenta un suo titolo ed è inoltre possibile spostarsi e zoomare sulla piantina per scoprire le segnalazioni attive in zone diverse dalla città.

Attivando la funzione “Sentinella”, Shelly invia notifiche di eventi anomali come avvistamenti di persone sospette o moleste, incendio, furto e aggressioni intorno alla posizione predefinita, in genere l’abitazione. Grazie alla partnership tra le due aziende, è disponibile nell’App una sezione che consente agli utenti Shelly di entrare in contatto con gli esperti Installatori Partner della sicurezza senza fili DAITEM.

Ermanno Lucci, Residential Market & Communication Manager infatti conferma: “Nell’App è disponibile la sezione “Shelly non ti basta?” tramite la quale l’utente può richiedere un preventivo contattando l’Installatore Partner Daitem più vicino. Per incentivare questa utilissima applicazione, abbiamo voluto riservare ai membri della community Shelly condizioni di acquisto agevolate”. 

 


maggiori informazioni su:
www.daitem.it



Tutte le news