giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Successo annunciato per il secondo Elmat Surveillance Solutions Day

11/11/2016

PADOVA –  Nel segno del successo si  è svolta a Padova, il 9 novembre, la seconda edizione di ELMAT SURVEILLANCE SOLUTIONS DAY, la giornata espositiva e congressuale interamente dedicata alla videosorveglianza, che ha visto la partecipazione di molti tra i vendor di riferimento del settore.

Il  convegno organizzato da Elmat, protagonista nel mercato delle telecomunicazioni per tutto il mondo enterprise, oltre ad essere l'occasione per confrontarsi direttamente con i protagonisti del settore ICT su nuove tecnologie, soluzioni e opportunità di business e servizio ai clienti, ha abbinato all’area tecnologica una sezione normativa di rilevante attualità per i professionisti, che ha avuto come tema gli obblighi e le responsabilità evidenziate dal nuovo regolamento europeo sulla Privacy.

 

L'intervento dei più illustri esperti di diritto dell’Information Technology, della Privacy e del diritto d’impresa ha contribuito a far luce sulla nuova norma e sulla sua interpretazione. L'avvocato Marco Soffientini, coordinatore nazionale Comitato Scientifico di Federprivacy e docente di Ethos Academy, ha approfondito in particolare il tema “videosorveglianza e privacy”, con un focus di aggiornamento sulle nuove disposizioni in materia, destinato agli installatori di sicurezza e non solo.

La giornata, aperta dall’intervento di Andrea Rizzo, cofondatore di Elmat, che si è soffermato sul ruolo chiave del distributore divenuto oggi “solution provider” e sull’impegno continuo dell’azienda nella ricerca delle tecnologie e delle soluzioni più innovative per il settore della sicurezza, si è conclusa con l'approfondimento dell'avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di diritto informatico. La docente Ethos Academy ha ripercorso tutti gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti, evidenziando le singole responsabilità per gli operatori del settore sicurezza.

Il convegno si è svolto in collaborazione con Ethos Media Group, punto di riferimento dell'editoria professionale di settore,

Il programma completo è ancora disponibile al seguente link: http://www.elmat.com/surveillanceday.html

 

 

 



Tutte le news