giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

In Sicilia, professionisti della sicurezza a scuola di privacy con Strano spa

11/11/2016

CATANIA – In Sicilia si presentano due opportunità per approfondire i temi della privacy e le sue ricadute nel campo della sicurezza e della videosorveglianza; fa infatti tappa a Catania, il 21 novembre, e a Palermo, il 23 novembre, il corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, promosso da Strano Spa e riconosciuto dal TÜV Italia.

L’iniziativa formativa sostenuta da Strano Spa, per contribuire alla crescita professionale del settore della sicurezza attraverso la formazione dei professionisti che vi operano, si rivolge a installatori, system integrator, progettisti, security manager e privacy officer. Obiettivo primario, quello di inquadrare il tema della privacy alla luce della recente evoluzione normativa che ne ha rivoluzionato l’impianto, aprendo però anche nuove opportunità per gli operatori più qualificati.

 

L’avvocato Marco Soffientini, docente Ethos Academy e coordinatore nazionale del comitato scientifico di Federprivacy, che ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa, svilupperà nel corso dell’incontro tutti gli argomenti di interesse per chi progetta, installa e gestisce impianti di videosorveglianza, soffermandosi in particolare sulle disposizioni introdotte con il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy.


I due incontri si svolgono con la collaborazione di UNAE Sicilia, che rilascia crediti formativi per i Periti Industriali di Catania e Palermo; ai partecipanti sono inoltre riconosciuti tre crediti per l’aggiornamento formativo richiesto dallo schema  TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.secsolution.com/2016_Strano-VPR.asp

 



Tutte le news