giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Alta adesione per il corso sulla privacy di Fortech Security Academy

09/11/2016

Fasano (BR) – Una platea di professionisti del settore – tra installatori, system integrator e progettisti – ha partecipato attivamente, il 14 ottobre scorso, al corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy” promosso da Fortech Security Academy e riconosciuto dal TÜV Italia.  

In molti hanno colto l’opportunità di aggiornarsi sulla normativa che regola la privacy, rivoluzionata dal Regolamento Europeo approvato lo scorso maggio. L’alta adesione registrata dall’iniziativa non è solo una conferma della maggiore consapevolezza degli operatori sulla necessità di acquisire conoscenze in ambito normativo, ma è anche un riconoscimento per le società che, come Fortech Security e la sua Academy, si impegnano e investono nella formazione.

L’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti esperti di privacy, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy e docente Ethos Academy, ha abilmente guidato i partecipanti nell’intricato scenario normativo di cui gli installatori di impianti di videosorveglianza, progettisti e system integrator devono tenere conto, consapevoli delle proprie responsabilità, dei rischi e delle sanzioni amministrative previste dalle norme.  

Ai partecipanti al corso sono stati riconosciuti tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy.

 


maggiori informazioni su:
http://www.fortechacademy.it



Tutte le news