venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

“Videosorveglianza e privacy”: il corso ELSI per i professionisti della sicurezza

10/11/2016

Rende (CS) – Per diffondere la conoscenza degli aspetti normativi legati alla videosorveglianza e delle nuove disposizioni in materia tra i professionisti della sicurezza, si terrà, il prossimo 17 novembre, il corso a partecipazione gratuita “Videosorveglianza e Privacy”, promosso da ELSI e riconosciuto dal TÜV Italia.

 

Da trent’anni impegnata nell’ambito della sicurezza, oltreché del comfort e della gestione energetica, ELSI con questa iniziativa continua ad offrire il proprio contributo alla formazione dei professionisti che installano, progettano e gestiscono impianti di videosorveglianza, sistemi sempre più evoluti, sempre più diffusi... e sottoposti a crescenti vincoli normativi nel rispetto della privacy,

 

Un tema di grande attualità, dunque, che verrà sviluppato dall’avvocato Roberta Rapicavoli, brillante relatrice del team Ethos Academy, esperta di diritto informatico e privacy. Nel corso dell’incontro verranno affrontati tutti i punti nodali della disciplina della privacy che ogni professionista della sicurezza è tenuto a conoscere: l’informativa privacy, il trattamento delle immagini e delle riprese video, il privacy officer, le responsabilità dell’installatore, e anche le nuove regole per il controllo a distanza fissate dallo statuto dei lavoratori. I partecipanti potranno inoltre confrontarsi direttamente con la docente portando le proprie esperienze e riferendo i propri dubbi nel question time che concluderà i lavori.

 

Chi aderisce all’iniziativa potrà ottenere tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

 

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Invitiamo quindi gli interessati a registrarsi al seguente link per aggiudicarsi un posto in aula:

 

http://download.elsikr.it/privacy/form.php

 

 

 

 

 

 

 

 



Tutte le news