mercoledì, 23 agosto 2017

News

Tecnologie

VIVOTEK per la sicurezza del negozio di giocattoli Hamleys

25/11/2016

MILANO– Un sistema di videosorveglianza affidabile ma discreto è importante in certi contesti e, pur chiamato a garantire la massima sicurezza, deve sapersi integrare al meglio nell'ambiente. Un esempio ideale di eleganza e di "fusione" tra sicurezza ed estetica è dato da Hamleys, di Città del Messico, da oltre 250 anni negozio di giocattoli orientato al cliente più esigente, quello rappresentato dai bambini. Questa realtà è stata protagonista di una sfida che SIIDE Ingeniería e VIVOTEK, grazie alla lunga esperienza di entrambe le società, hanno affrontato e vinto grazie a un progetto accurato e a un'installazione studiata e davvero impeccabile.

Situato nel centro commerciale Antara, nella zona sud-ovest di Città del Messico, Hamleys doveva fondere la sua infrastruttura di sicurezza con l’elegante design del negozio per tutelare, senza turbarli, i suoi giovani acquirenti. Guillermo Martinez, Responsabile di SIIDE Ingeniería, ha sottolineato questo aspetto: "Era una sfida da tutti i punti di vista. A livello di sicurezza non si dovevano lasciare zone d'ombra, ma allo stesso tempo le telecamere dovevano essere discrete pur rimanendo pienamente funzionali in quanto era fondamentale mantenere l’ambiente del negozio pienamente a misura di bambino."

Le telecamere VIVOTEK - a coprire la totalità del negozio (800 mq) sono solo 16 apparecchi – sono state letteralmente messe tra le nuvole. La decorazione del negozio comprende infatti nubi giganti montate sul soffitto. Con l’idea di armonizzarsi in questo ambiente, la soluzione naturale era di adottare la telecamera fisheye di VIVOTEK FE8181. Grazie al suo design aerodinamico, la FE8181 passa facilmente inosservata fondendosi con le decorazioni circostanti: il suo enorme raggio di visuale è nascosto dietro un involucro estremamente piccolo e discreto. Così i piccoli clienti possono divertirsi senza sapere di essere protetti dall'alto da Hamleys, SIIDE Ingeniería e VIVOTEK.

Le telecamere a 360° sono strategicamente situate tra gli scaffali, le telecamere bullet IB8369 sono messe nella zona vendita per una panoramica generale e un terzo tipo di telecamere catturano dettagli specifici solo presso le zone di vendita.

 


maggiori informazioni su:
www.vivotec.com



pagina precedente