lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Elsi invita i professionisti della sicurezza al corso “Videosorveglianza e privacy”

02/11/2016

Rende (CS) – Un corso a partecipazione gratuita per acquisire le conoscenze normative necessarie al fine di operare con professionalità, e al riparo da rischi di sanzioni, nel settore della sicurezza. Con il corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, in programma giovedì 17 novembre, presso il Best Western Premier Villa Fabiano Palace Hotel di Rende (CS), ELSI – da trent’anni attiva nella distribuzione di prodotti e servizi per la sicurezza, il comfort e la gestione energetica – investe nella formazione di chi installa, progetta e gestisce impianti di videosorveglianza, promuovendo un’iniziativa altamente qualificata e riconosciuta dal TÜV Italia.

L’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di diritto informatico e privacy e brillante docente di Ethos Academy, focalizzerà l’attenzione dei partecipanti sulle novità introdotte dal nuovo Regolamento Europeodi recente approvazione, passando in rassegna tutti i punti salienti della disciplina di tutela dei dati personali che ogni professionista della sicurezza è tenuto a conoscere. Si parlerà dell’informativa privacy, del trattamento delle immagini, delle riprese video, del privacy officer, delle responsabilità dell’installatore, nonché delle nuove regole per il controllo a distanza fissate dallo statuto dei lavoratori. In chiusura, ampio spazio verrà dato alle domande dei partecipanti.

Il corso permette di ottenere tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”. L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Invitiamo quindi gli interessati a registrarsi al seguente link per aggiudicarsi un posto in aula:


http://download.elsikr.it/privacy/form.php

 



Tutte le news