Notizie

Eventi

IP Security Forum 2011: l'innovazione per davvero! Chiedetelo a chi c'era!

28/04/2011

ASSAGO (MI) - Si sono spenti i riflettori sull'edizione 2011 di IP Security Forum. Numeri importanti, ma soprattutto la conferma che il tema è d'interesse e il format era centrato.

Chi c'era?

831 registrati (+ 26% dell'edizione 2010); oltre 1.200 metri quadrati di superficie; 22 relatori di cui 2 stranieri; 2 sessioni plenarie; 2 sessioni formative live; 1 arena; 1 talk show; 8 media partner; 15 patrocini

Innovazione per davvero e non solo tvcc!

Innovazione" è stata la parola chiave di IP Security Forum 2011. Ma innovazione per davvero: sul fronte tecnologico, contenutistico, espositivo, comunicativo, multimediale e soprattutto formativo. IP Security Forum ha infatti presentato un modo nuovo di pensare, di affrontare, di studiare, di agire e di raccontare la security, l'IP e le loro sempre più fitte interconnessioni, nell'obiettivo di traghettare un comparto ancora arroccato su posizioni autoreferenziali verso le nuove opportunità offerte dall'IP security, in tutte le sue declinazioni.
IP Security Forum è infatti la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per la videosorveglianza su IP, ma anche per il controllo accessi, l'antintrusione, i sistemi di comunicazione sicura, la building automation, ossia tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l'IP.

A domanda risponde

IP Security Forum si proponeva di rispondere, in maniera chiara ma esaustiva, ad alcuni interrogativi di fondo. Cos'è l'IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi? Come si può fare business con l'IP senza perdere specificità e knowhow del comparto sicurezza? Perché uno specialista della security dovrebbe abbracciare le nuove tecnologie?
Per rispondere a queste domande, IP Security Forum ha scomodato relatori, anche stranieri, di conclamata notorietà.

IP security come non si era sentita mai

Assolutamente vincente è stata la scelta di allestire un'arena nel cuore dell'area expo dove proporre un percorso formativo all day destinato a tecnici della sicurezza, dell'IT e del networking, consulenti e progettisti, buyer e utenti finali. Il tutto in diretta, grazie alla messa in streaming curata da Europa Networking.
Particolare interesse ha riscosso il Talk show, moderato da Ilaria Garaffoni, sul tema "La crisi come opportunità: vendere sicurezza, credibilità, affidabilità all'avvio della ripresa". I player mondiali si sono confrontati sulla motivazione all'acquisto della clientela all'avvio della ripresa, rispondendo a domande quali: come fidelizzare la clientela? Come farla risparmiare? Come incrementare il ROI? Come controbattere all'obiezione del prezzo?
A seguire, una demo live di Europa Networking per il filone "l'IP in pratica", dove Rocco Tessicini ha dimostrato come lavora il tecnico, introducendo al protocollo IP con semplicità e immediatezza.
Ma è stato "IP a chi?!" l'appuntamento più sorprendente della giornata. Un "IP umanizzato" (con tanto di tic e difetti di pronuncia) ha condotto una divertentissima lezione spettacolo su come utilizzare la tecnologia IP per trarne un vantaggio economico. Il tutto condito da musica, giochi e gag e forte interazione con il pubblico.

Tra poco online immagini, filmati e interviste.
Approfondimenti su www.eventi.ethosmedia.it



pagina precedente