News

Tecnologie

Shell Denmark sceglie il sistema SafePay™ di Gunnebo

04/11/2016

MILANO – Il fenomeno delle rapine nelle stazioni di servizio è in costante aumento, anche in paesi dove il tasso di criminalità è relativamente basso e perfino in una nazione tranquilla come la Danimarca, dove il problema ha spinto i principali operatori del settore a correre ai ripari.

Fra i deterrenti più efficaci per i rapinatori, sono da citare i sistemi di gestione del contante a circuito chiuso: nei punti vendita che li utilizzano il contante non è infatti accessibile e questo fatto scoraggia i malintenzionati. L’intera rete di stazioni di servizio danese di Shell Denmark si è dotata della soluzione Gunnebo per la gestione del contante a circuito chiuso: SafePay ™. Gli impianti sono stati consegnati a partire dal 2014 e l’accordo con Shell comprende un contratto di manutenzione per cinque anni. Il collaudo, effettuato nel corso del 2013, ha dato ottimi risultati: il sistema ha migliorato i processi di gestione del contante, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dell’efficienza.

Per quanto riguarda SafePay™, è la soluzione Gunnebo per una gestione del contante controllata, efficiente e sicura all’interno del punto vendita, si rivela ideale anche per le stazioni di servizio, ed è personalizzabile con i colori dell’insegna. Il sistema offre diversi vantaggi: elimina gli errori nel conteggio dei resti e le differenze di cassa, identifica eventuali falsi (certificazione BCE) e consente al personale di cassa di offrire un miglior servizio ai clienti.

L’esperienza danese costituisce un esempio valido anche per il territorio italiano, che non costituisce un’eccezione per quanto riguarda la frequenza di furti e rapine nelle stazioni di servizio: l’introduzione di SafePay™ può essere estremamente efficace per contrastare il fenomeno, grazie alla completa protezione del contante in tutte le fasi del suo utilizzo. Il flusso di contante dalle casse al cash-in-transit è infatti efficiente, rapido, sicuro e completamente chiuso dall’inizio alla fine.

Ulteriori informazioni sulla soluzione sono disponibili su www.gunnebo.com/safepay

 



pagina precedente