martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Zenit Sicurezza e Videotecnologie: la formazione come vantaggio competitivo

29/10/2016

Grumello del Monte (BG) – Tre tappe, tre date per il roadshow “Videosorveglianza e Privacy” che, tra settembre e ottobre, ha richiamato, nelle province di Bergamo, Brescia e Milano, oltre 200 professionisti della sicurezza che hanno colto l’importanza e il valore distintivo della formazione sui principi della privacy. Zenit Sicurezza e Videotecnologie, le aziende partner del tour formativo firmato da Ethos Academy, hanno espresso ampia soddisfazione per l’iniziativa appena conclusa: “In tre corsi strategicamente dislocati a livello geografico, abbiamo accolto più di 200 aziende che hanno creduto quanto noi nell’importanza della formazione professionale, con una preparazione specifica su un tema così delicato e – francamente – “ostico” come l’adeguamento degli impianti alla normativa privacy”, hanno commentato Andrea Balducchi, amministratore di Zenit Sicurezza srl e Videotecnologie srl, e Alessandro Berio, managing director di Videotecnologie.

Le due aziende promotrici del roadshow fin dagli esordi hanno fondato la propria politica commerciale sul supporto pre e post vendita per gli installatori, affiancandoli passo dopo passo nelle loro realizzazioni tecnologiche. “Grazie a Ethos Academy, ora ci poniamo come punto di riferimento anche per una formazione normativa qualificata, che possa distinguere l’installatore professionale dal proprio concorrente improvvisato”, osservano Balducchi e Berio, sottolineando i benefici di queste iniziative per l’intero settore, in termini di immagine e di sviluppo delle competenze.

 

“È vero che la nostra strategia si basa sull’evoluzione tecnologica dell’offerta, ma non dimentichiamoci che non è tutto oro il megapixel che aumenta e che luccica... Proseguiremo quindi anche in futuro l’attività di formazione, con corsi più approfonditi rivolti sia al nostro personale sia ai nostri clienti, in modo da essere sempre al passo con un mercato in continua evoluzione.”

Per un approfondimento:

http://www.zenitsicurezza.it/

http://www.videotecnologie.com/

 

 

 



Tutte le news