martedì, 16 aprile 2024

News

Eventi

Alto gradimento per il corso “videosorveglianza e privacy” di Ascani

27/10/2016

San Benedetto del Tronto (AP) – Davanti a una platea di operatori partecipi e interessanti, il 20 ottobre si è svolto il corso “Videosorveglianza e Privacy”, organizzato da Ascani, un’azienda che vanta uno staff giovane, motivato e dinamico e più di quarant’anni di esperienza, ma soprattutto un’accentuata sensibilità per la formazione dei professionisti della sicurezza come leva per la crescita dell’intero comparto.

Nel corso dell’incontro, l’avvocato Marco Soffientini, esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy e docente Ethos Academy, ha esaminato tutte le novità introdotte dal nuovo Regolamento Europeo, diventato legge il 5 maggio 2016, e le importanti implicazioni in materia di videosorveglianza, per chi progetta, installa e gestisce impianti di questo tipo.

Un approfondimento è stato dedicato al tema delle sanzioni, che il recente ordinamento ha inasprito rispetto alla precedente disciplina.

Il corso, riconosciuto da  TÜV Italia, è risultato valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

 


maggiori informazioni su:
http://www.ascani.com/



Tutte le news