giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Edizione da record per Illuminotronica 2016

21/10/2016

MILANO –  Un'edizione di grande successo, la sesta di Illuminotronica, l’evento professionale dedicato al “visibile” e alle sue applicazioni, che si è svolto a Padova dal 6 all’8 ottobre, punto di riferimento per i settori dell’illuminazione a LED e delle soluzioni “smart” applicate a domotica e sicurezza. Il pubblico altamente specializzato, 7.245 professionisti, composto da decisori aziendali, responsabili acquisto, impiantisti, installatori, system integrator, architetti, lighting designer, uffici tecnici della Pubblica Amministrazione, illuminotecnici e progettisti, ha senz'altro contribuito alla buona riuscita dell'evento.

Su un’area di 3.500 mq, con 190 aziende presenti e rappresentate, distribuite su due padiglioni, la manifestazione ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno precedente. Soddisfatti gli espositori, che riconoscono alla manifestazione la capacità di offrire, anno dopo anno, uno strumento di marketing e comunicazione unico nel suo genere, una vetrina d'eccezione per prodotti, soluzioni e nuove tecnologie, un laboratorio di tendenze nei settori lighting e domotica e una valida occasione di business e networking.

Il ricco programma di convegni e iniziative speciali – ricordiamo l’Area Start-Up con le 10 realtà italiane innovative selezionate da Assodel, la Casa Domotica con i suoi 96 mq e le 6 stanze tutte da sperimentare e la Leddove Gallery, con l’esposizione di prodotti e soluzioni di design – hanno consentito a Illuminotronica di offrire numerose occasioni di aggiornamento professionale agli operatori, che hanno potuto confrontarsi sui cambiamenti in atto nel campo dell’illuminazione intelligente, della domotica e delle nuove tecnologie.

“Con estrema soddisfazione vediamo una manifestazione in continua crescita, punto di riferimento per tutti i professionisti del settore – ha dichiarato Silvio Baronchelli, Presidente Tecnoimprese, organizzatore della manifestazione – La conferma di una industria in evoluzione e di un numero crescente di operatori che desiderano aggiornarsi su nuove tecnologie, trend di mercato, prodotti e soluzioni. Lo stesso successo del Premio Codega, assegnato nella cornice della Peggy Guggenheim Collection a Venezia, ha sottolineato, del resto, il ruolo sempre più centrale della manifestazione con il premiare le eccellenze nell’illuminazione a LED presentate da lighting designer italiani e stranieri.”

 


maggiori informazioni su:
www.illuminotronica.it



Tutte le news