venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza a 360°, un seminario A.I.P.S e Panasonic

26/10/2016

BARI – Si avvicina la data del Seminario tecnico, in programma a Bari il prossimo 3 novembre, che A.I.P.S. Associazione Installatori professionali di Sicurezza e Panasonic Italia, hanno organizzato in collaborazione con Electronic's Time.

L'incontro, intitolato: “Videosorveglianza a 360°: la tecnologia, le norme CEI, la modulistica”, rinnova la collaborazione fra A.I.P.S. e Panasonic, impegnate a proporre eventi formativi mirati sia all'aggiornamento tecnologico, sia alla conoscenza e applicazione delle normative di settore.

A partecipazione gratuita e rivolto a progettisti, installatori, tecnici che si occupano di impianti di videosorveglianza, il seminario sarà aperto dal Vicepresidente A.I.P.S, Tommaso Scaringella, e prevede interventi di approfondimento sulle norme CEI 50132-7 e CEI EN 62672-4, che identificano requisiti e raccomandazioni per la scelta, progettazione, installazione, messa in servizio e manutenzione di sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza. Dopo la presentazione delle norme verranno illustrati il modello di foglio di Sopralluogo e di Check-list per la manutenzione, predisposti da AIPS seguendo le indicazioni delle norme stesse

Di impronta tecnica l'intervento che Massimo Grassi, Security System Sales Engineer di Panasonic Italia, dedica a: "Dallo Smart Coding all' H.265: Quando la compressione non degrada l'immagine”, incentrato sulla tecnologia che permette di trasferire il flusso di immagini senza occupare la banda, mantenendo alta la qualità, affrontata da Panasonic per ottenere le stesse performance di una telecamera in H.265.

Il seminario, che assegna n° 4 Crediti Formativi Aziendali (CFA) ai fini della Qualificazione interna associativa. (Rif. Progetto di inquadramento delle Aziende Socie AIPS), mentre agli iscritti al Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle provincie di Bari -B.A.T. verranno riconosciuti n° 3 crediti formativi, si terrà presso l'Hotel Majesty, (via Gentile 97/b), con inizio alle ore 14,30, ed è patrocinato dal Collegio dei Periti di Bari-B.A.T, dall'Ordine degli Ingegneri della prov. di Bari e da SI&A Scuola di Ingegneria & Architettura di Bari.

Per partecipare, è necessario effettuare la Registrazione.

Per ogni informazione: Segreteria A.I.P.S.; Tel. 0437.30293 Fax 0437.1830202 - segret@aips.it

 


maggiori informazioni su:
www.aips.it



Tutte le news