martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Comelit: Mini Handsfree selezionato per il Compasso d’Oro

25/10/2016

San Lorenzo di Rovetta (BG) – Un altro riconoscimento si aggiunge ai già numerosi e importanti premi ottenuti da Comelit Group. Mini Handsfree, il videocitofono vivavoce dell'azienda di san Lorenzo di Rovetta, si è infatti aggiudicato il Premio per l’Innovazione ADI Design Index, nella categoria “Design dei materiali e sistemi tecnologici”. É inoltre stato inserito nel volume ADI Design Index 2016, che raccoglie i prodotti in lizza per il Compasso d’Oro, il premio mondiale per il design, nato da un’idea di Gio Ponti negli anni Cinquanta, più antico e prestigioso.

L’ADI (Associazione Italiana per il Design) cura l’organizzazione del premio dagli anni Sessanta, garantendone l’imparzialità e facendone precedere l’assegnazione da un'accurata preselezione svolta dal suo Osservatorio permanente. Ogni anno, una commissione di esperti valuta e sceglie i migliori prodotti e servizi progettati nella tradizione del disegno industriale italiano, per la successiva pubblicazione negli annuari ADI Design Index, un'autentica anticamera del Compasso d’Oro.

Nel 2016, i prodotti valutati sono stati 907, ma solo 279 sono stati selezionati, a conferma del rigore con cui i criteri di scelta vengono applicati. Tra questi anche il videocitofono, che si distingue per l’eleganza e la contemporaneità del design, per le linee pulite e gli spessori minimi. Il colore bianco steso sulla superficie lucida aumenta il fascino dell’essenzialità, grazie anche ai 4 pulsanti sensitive touch con retroilluminazione a led. Il monitor si completa con un ampio schermo da 4,3” 16:9 a colori.

 


maggiori informazioni su:
http://www.comelitgroup.com/it



Tutte le news