Notizie

Eventi

Privacy e Responsabilità con Ethos Academy, ad All Digital-Smart Building

13/10/2016

BOLOGNA – All Digital - Smart Building,al SAIE di Bologna, di anno in anno accresce anche la propria offerta formativa, affidandosi a partner autorevoli che portano a Bologna le loro esperienze e i loro insegnamenti. Il programma degli incontri, tutti gratuiti, della terza edizione (dal 19 al 22 ottobre) include due seminari organizzati da Ethos Academy in tema di videosorveglianza e privacy e di responsabilità civile e penale, entrambi con crediti Smart Installer.

La formazione firmata Ethos Academy inizia giovedì 20 ottobre (dalle 15.30 alle 17.30, Sala Meucci), con l’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di diritto informatico e privacy, che si occuperà di “Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza”. Nel corso dell’incontro, rivolto in particolare a progettisti e installatori, la docente illustrerà – con un taglio pratico e ricco di esemplificazioni – le normative di riferimento per gli operatori della sicurezza, evidenziando gli obblighi sussistenti in capo ai diversi soggetti coinvolti e i relativi profili di responsabilità.

Il giorno successivo (venerdì 21 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00, Sala Meucci), l’incontro organizzato da Ethos Academy, rivolto ad installatori di sicurezza, progettisti, system integrator e security manger, sarà invece dedicato a videosorveglianza e privacy. Obiettivo primario del seminario, tenuto dall’avvocato Marco Soffientini, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy: favorire la rapida acquisizione delle nuove norme sulla Privacy, per operare con competenza e correttezza, tutelando il committente e se stessi ed elevando il livello di professionalità nei confronti dei concorrenti.

Per iscriversi al “Seminario IP Security: Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza”, registrarsi al seguente link:

http://www.alldigitalexpo.it/evento/seminario-ip-security-obblighi-responsabilita-civile-e-penale-per-gli-operatori-del-settore-sicurezza-a-cura-di-ethos-academy/

Per iscriversi al “Seminario IP Security: Videosorveglianza e privacy dopo il nuovo Regolamento europeo”, registrarsi al seguente link:

http://www.alldigitalexpo.it/evento/seminario-ip-security-videosorveglianza-e-privacy-dopo-il-nuovo-regolando-europeo-a-cura-di-ethos-academy/

 



pagina precedente