venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Internet of Things: Verizon e Qualcomm avviano una collaborazione

08/10/2016

MILANO - Verizon e Qualcomm Technologies, una società controllata da Qualcomm Incorporated, stanno avviando un'iniziativa congiunta affinché l’innovazione, la produttività e la qualità per imprese, consumatori e cittadini possano migliorare grazie all’Internet of Things (IoT). Le due aziende hanno annunciato la loro collaborazione nel corso del CTIA Super Mobilty 2016 a Las Vegas e prevedono che la piattaforma ThingSpace IoT sarà disponibile per l’integrazione OEM, su soluzioni MDM9206, già dai primi mesi del 2017.

Al fine di fornire la nuova generazione di prodotti e servizi IoT che richiedono consumi e ampiezza di banda ridotti, per la prima volta Verizon pre-integrerà infatti la propria piattaforma as-a-service ThingSpace IoT nel modem LTE MDM9206 Category M (Cat M1) di Qualcomm. La soluzione utilizza anche la rete 4G LTE di Verizon come gateway, con l’obiettivo di semplificare il processo di creazione, distribuzione e gestione delle applicazioni IoT, personalizzate per una vasta gamma di casi di utilizzo.

Grazie a questa collaborazione, le due aziende possono dimostrare quanto possa essere interessante da un punto di vista costo-opportunità la connessione dei dispositivi su rete 4G LTE, utilizzando la categoria M1 come nuovo standard di settore. Il tutto, garantendo sempre elevati livelli di sicurezza, affidabilità e capacità propri della rete LTE.

“Nessuna impresa può vincere da sola la sfida dell’Internet of Things, considerando che l’obiettivo è di passare da milioni a miliardi di dispositivi necessari per rendere le città più pulite, fornire una migliore assistenza sanitaria, preservare le risorse idriche e rendere il mondo digitale migliore per consumatori e cittadini”, ha affermato Mike Lanman, senior vice president Enterprise Products and IoT di Verizon. “La semplificazione è un punto di partenza necessario se si lavora all’interno dell’ecosistema digitale – che sia ai livelli di rete, piattaforma e applicazione – e risulta fondamentale per catturare le vere opportunità che il mercato dell’Internet of Things offre”.

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.verizonenterprise.com



Tutte le news