venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Motorola Solutions, 50 anni in Italia e soluzioni sempre più smart per la sicurezza pubblica

03/10/2016

ROMA - Motorola Solutions festeggia i suoi 50 anni di presenza in Italia, un periodo ricco di innovazioni e di traguardi importanti. In questa occasione ha presentato l’ultima generazione di Smart Solutions per la sicurezza pubblica, chiamata oggi ad affrontare sfide straordinarie.

“L’Ufficio Commerciale dell'Ambasciata degli Stati Uniti sostiene le imprese statunitensi che presentano prodotti e servizi innovativi in Italia,” ha esordito Todd Avery, Ministro-Consigliere per gli Affari Commerciali dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, che ha ricevuto una delegazione di Motorola Solutions Italia guidata dall’amministratore delegato, Luciano Valentini, nell’ambito dei festeggiamenti per questa significativa ricorrenza. “La nostra Agenzia presta particolare attenzione alle iniziative “Smart Cities” e siamo entusiasti di come le soluzioni Motorola aiutino la Pubblica Sicurezza. L'Italia ha oltre 1.300 progetti significativi Smart City, che impattano oltre 15 milioni di cittadini e che contano investimenti superiori a 5 miliardi di dollari. Per questo motivo, l’Italia si è posizionata tra i primi paesi dell'UE in ambito Smart Cities.”

Luciano Valentini ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di offrire al mercato italiano le nostre soluzioni di comunicazione per rendere gli operatori di Pubblica Sicurezza e gli utenti commerciali ancora più efficaci, consentendo loro di svolgere i compiti loro affidati in modo sicuro ed efficiente.”

Motorola Solutions garantisce “smart intelligence” in apparecchiature come macchine fotografiche indossabili con analytics di nuova generazione, per fornire ai soccorritori e alle organizzazioni di pubblica sicurezza le migliori soluzioni end-to-end. “Le nostre Smart Solutions per la Pubblica Sicurezza sfruttano fonti di dati in continua crescita per moltiplicare le forze in campo, rendendo i soccorsi e gli interventi per la prevenzione dei crimini più veloci e accurati”, ha spiegato Stephen Beach, specialista in Smart Public Safety Solutions di Motorola Solutions.

Prioritario per la sicurezza degli agenti è migliorare la consapevolezza che essi hanno della situazione sul campo. Questo è possibile sfruttando i dati provenienti da numerose fonti, come riprese video in diretta provenienti da droni e telecamere indossabili, o accedendo ai social media in tempo reale.

Un esempio concreto di quanto la tecnologia di Motorola Solutions sia innovativa è dato dall'evoluzione del suo concept Connected Police Officer. Equipaggiati con tecnologia avanzata e orientata al futuro come telecamere indossabili, dispositivi LTE, sensori di posizione e di equipaggiamento, nonché soluzioni biometriche e collaborative, gli agenti di polizia sono sempre collegati al centro di controllo con un conseguente aumento della sicurezza e dell'efficienza durante le operazioni.

Il Connected Police Officer è ancora più potente grazie alle Digital Evidence Management Solutions (DEMS) di Motorola Solutions (soluzioni di gestione digitale delle prove) che comprendono il Video Speaker Microphone Si500 (VSM) e il software di gestione digitale delle prove CommandCentral Vault.

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news