Notizie

Eventi

Il futuro dell'installatore di sicurezza a IP Security Forum

09/04/2011

ASSAGO (MI) - Quanto pesa, in termini di vendite e d'immagine, l'assenza di una qualificazione ufficiale dell'installatore professionale di sicurezza? Quante sono le occasioni mancate per gli operatori seri, a favore di improvvisatori, pressappochisti, bricoleur e sedicenti esperti del fai da te? Quanti danni vengono procurati alla libera concorrenza, ma ancora prima alla collettività, a causa di questa lacuna? E come ovviare a questo deficit?

A IP Security Forum, evento dedicato a tutti i segmenti della sicurezza che migrano verso l'IP (videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, building automation), si parlerà del presente e del futuro del mestiere sicurezza nel forum di discussione promosso da AIPS e intitolato: "L'installatore, quale futuro? La qualificazione dell'installatore professionale di sicurezza".

Niente cattedre, lezioni e relatori, ma una chiacchierata informale fra colleghi aperta a tutti gli installatori, soci o non soci AIPS. Un vero "salotto/confessionale" dove condividere esperienze, sensazioni e idee e dove valutare assieme l'iniziativa lanciata da AIPS di dar vita ad un Registro pubblico degli installatori di sicurezza. L'iniziativa, lanciata dagli installatori per gli installatori, sta prendendo forma in un documento programmatico dove saranno definiti requisiti e modalità di accesso e di permanenza sul registro. L'idea è ancora embrionale e c'è tanto lavoro da fare.
E voi, cosa ne pensate? Se volete aver voce in capitolo, fate sentire la vostra voce: scaricate la prima bozza di lavoro, aprendo il pdf allegato. E dite la vostra a IP Security Forum, 14 aprile 2011, Centro Milanofiori di Assago (MI).

Ma non finisce qui. Oltre ad una ricchissima area expo, la sessione congressuale plenaria, suddivisa in tre aree tematiche (mercato, networking, privacy), sarà quest'anno accompagnata da una sessione formativa non-stop con minicorso per installare l'IP, question time a ruota libera sulla privacy e un talk show interattivo e multimediale sulla crisi come opportunità, dove i player del settore si confronteranno su come vendere sicurezza in tempi di budget risicati. Il finale è a sorpresa. Infine, l'appuntamento con "IP a chi?!", una lezione spettacolarizzata su cos'è l'IP, dove si applica, in che modo e con quali vantaggi per chi compra, per chi vende e per chi installa. Il tutto condito da musica, giochi e gag.

Scaricate il programma e segnatevi gli appuntamenti imperdibili! http://eventi.ethosmedia.it/index.asp?id=35.

Evento gratuito, previa registrazione su http://eventi.ethosmedia.it/registrazione-IT.asp



pagina precedente