giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Campus Came, un'esperienza formativa per gli installatori del futuro

19/10/2016

TREVISO - Un percorso formativo sul campo destinato agli 8 migliori studenti di Campus Came. E' questa l'iniziativa che coinvolgerà gli installatori del futuro, scelti tra gli studenti che si sono distinti tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti tecnici e professionali italiani che hanno partecipato all’iniziativa.

Campus Came è infatti un importante progetto che Came, specialista nel settore della Home & Building Automation e sempre molto attenta a sostenere i giovani e la loro formazione, ha lanciato nel 2014 per diffondere tra le nuove generazioni la cultura dell’automazione e della domotica. L'azienda è infatti convinta che la connettività cambierà radicalmente il mondo della casa e che la domotica, tecnologia sempre più vicina alle persone, giocherà un ruolo di primo piano nella gestione degli impianti e di tutte le automazioni presenti nelle abitazioni di domani.

L'iniziativa si articola in un percorso di formazione costituito da lezioni teoriche nelle scuole che hanno aderito, completato da uno stage della durata di 15 giorni in azienda offerto ai migliori studenti di ciascuna regione coinvolta. Gli 8 studenti provengono da varie Regioni italiane e parteciperanno a un percorso di approfondimento nelle sedi Came di Dosson di Casier (TV) e di Sesto al Reghena (PN)

Partito come progetto pilota in Veneto e Friuli Venezia Giulia, Campus Came ha coinvolto complessivamente nell'edizione successiva 9 regioni italiane: si sono infatti aggiunte Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Trentino. Il successo riscosso dall'iniziativa ha spinto Came ad estenderla anche ad Abruzzo, Lazio, Liguria, Umbria e Valle D’Aosta nell'anno scolastico 2016-2017, raggiungendo 14 regioni.

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news