venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

A Illuminotronica anche una Casa Domotica

29/09/2016

PADOVA – In programma presso la Fiera di Padova dal 6 all'8 ottobre, punto di riferimento per tutti i professionisti di illuminazione, integrazione domotica e sicurezza, Illuminotronica propone, nel padiglione 5, una struttura in cui sarà possibile conoscere le tecnologie e i prodotti per l’integrazione domotica, l’efficienza energetica e la sicurezza. La fiera del “visibile” in tutte le sue applicazioni, ha infatti realizzato una vera Casa Domotica, dove toccare con mano le tecnologie smart e intraprendere percorsi formativi su temi di interesse.

L’avventura tecnologica nei 96 mq della Casa Domotica, realizzata con la supervisione tecnica di KNX Italia, sarà infatti resa ancora più interessante da veri e propri tour guidati in base a quattro specifici percorsi e che si susseguiranno in orari prestabiliti nell'arco dei giorni della manifestazione.

Si parte dalla programmazione nel locale tecnico, per poi esplorare diversi ambienti e soluzioni. Accompagnati da KNX Italia e Domotica Labs saranno innanzitutto illustrate le tecnologie per la gestione e il controllo dell’illuminazione. Verrà quindi approfondito il tema della sicurezza con un percorso guidato basato sul concetto di Sicurezza 2.0: dai dispositivi, come telecamere, sensori, allarme, al concetto di protezione delle persone prima che dei beni materiali, grazie all’integrazione dei sistemi antintrusione negli impianti domotici, il tutto garantendo la sicurezza dei dati sensibili (KNX Italia e Hager Sicurezza).

All'insegna dell'integrazione domotica i tour formativi proposti ai visitatori e dedicati all’integrazione e al dialogo tra tutti i componenti che entrano in gioco in una smart home (guidati da KNX, B.I.G., Ergo Design e Home Innovation). É infine l'efficienza energetica il tema di interesse su cui converge la domotica, mai fine a sé stessa bensì collegata al concetto di gestione e controllo dei consumi energetici nelle abitazioni, come negli uffici, nei condomini, negli alberghi. In questo tour, gli operatori saranno accompagnati da KNX Italia, Kblue e Casa Natura.

Registrati gratuitamente e visita Illuminotronica e la sua Casa Domotica:

http://illuminotronica.it/

 



Tutte le news