venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Aggiornamento sulla privacy: alto gradimento per il corso di Videotecnologie

19/09/2016

Cornaredo (MI) – Davanti a una platea di operatori interessati, attenti e partecipi, si è svolta la tappa promossa da Videotecnologie del roadshow dedicato a “Videosorveglianza e Privacy”, a Cornaredo-Milano, il 14 settembre scorso.

L’attualità del tema e la competenza del relatore –  l’avvocato Marco Soffientini, esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, coordinatore del comitato scientifico di Federprivacy e docente Ethos Academy –  sono stati un binomio vincente per l’iniziativa formativa, che Videotecnologie ha sostenuto con l’obiettivo di contribuire alla formazione e all’aggiornamento di chi progetta e installa impianti di videosorveglianza.

La conoscenza della disciplina della protezione dei dati, recentemente modificata dal nuovo Regolamento Europeo oltre ad essere un ingrediente indispensabile nella formazione di chi opera con professionalità nel settore della sicurezza, è oggi anche uno strumento per distinguersi dalla concorrenza in un mercato sempre più competitivo, che ha visto l’ingresso di operatori provenienti anche da altri comparti.

Nel corso dell’incontro, è stata dedicata un’attenzione particolare al quadro sanzionatorio previsto dal nuovo impianto normativo, molto più severo rispetto al precedente.

La partecipazione all’evento, riconosciuto dal TÜV Italia, ha permesso di ottenere tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”

 

 

Per maggiori informazioni:

 

http://www.videotecnologie.com/

 

 

http://www.ethosacademy.it

 

 

 

 



Tutte le news