venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Appuntamento con il corso “videosorveglianza e privacy” promosso da Eter

16/09/2016

Bagno (RE) – Eter Biometric Technologies dedica alla formazione e all’aggiornamento degli operatori della sicurezza un importante appuntamento sul tema “Videosorveglianza e Privacy”, in calendario il prossimo 23 settembre, a Bagno (Reggio Emilia). Riconosciuto dal TÜV Italia, l’evento è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

La formazione sul fronte della disciplina privacy e del nuovo Regolamento Europeo, che detta nuove regole per gli impianti di videosorveglianza, sia futuri sia già installati, è una tessera indispensabile nell’insieme di competenze professionali oggi richieste a installatori, progettisti, system integrator, nonché a security manager e privacy officer. A questi profili si rivolge l’iniziativa promossa da Eter, azienda molto sensibile e attenta alla formazione degli operatori come strumento di crescita individuale e di sviluppo dell’intero comparto.


L’avvocato Marco Soffientini, coordinatore del comitato scientifico di Federprivacy e docente di Ethos Academy, svilupperà il tema  “Videosorveglianza e Privacy” tracciando il quadro normativo di riferimento entro cui operare e sottolineando tutte le criticità relative alla protezione dei dati, connesse con l’utilizzo sempre più diffuso delle nuove tecnologie.

 

Grazie al contributo di Eter Biometric Tecnologies, è richiesta una quota di partecipazione ridotta.

Per iscriversi: http://www.eter.it/it/events/videosorveglianza-e-privacy-corso-di-aggiornamento/

 



Tutte le news