Notizie

Eventi

Schneider Electric organizza il primo Safety Innovation Day

23/09/2016

Stezzano (BG) – Un evento dedicato a esplorare trend e scenari legati a tema della sicurezza in ambito industriale, e a scoprire come si declina in questo ambito cruciale per tutte le imprese il concetto di “innovazione a tutti i livelli” . E' questo e molto altro il Safety Innovation Day che Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, organizza per la prima volta il 27 settembre prossimo presso il Kilometro Rosso a Bergamo.

La sicurezza è solo una delle aree in cui l’integrazione tra tecnologie digitali e operative e la connettività sta producendo cambiamento e opportunità. Per questo Schneider Electric, intende il Safety Innovation Day come il primo di una serie di appuntamenti che l’azienda organizzerà nei prossimi mesi, per esplorare tutti i temi chiave dell’evoluzione e dell’innovazione in ambito industriale.

Lo sottolinea Sophie Borgne, Marketing Director, Industry di Schneider Electric: “L’Industrial Internet of Things permette una evoluzione importante, consente di realizzare macchine e processi più sicuri, connessi ed efficienti; per cogliere al meglio questa opportunità è necessario avere una visione chiara dell’evoluzione normativa e tecnologica: con questo evento offriamo alle aziende la possibilità di formarsi un quadro di insieme, con il contributo dei migliori esperti di settore”.

Registrazione e welcome inizieranno alle 13.30. Alle ore 14.00 è previsto l’intervento di apertura a cura dell’ Ing. F. Dosio sul tema “Sicurezza & Security, l’evoluzione normativa per le macchine ed i processi industriali.” A seguire, sono previsti tre workshop con esperti Schneider Electric.

Le Safety Chain Solutions di Preventa e le funzioni di sicurezza certificate per le macchine - Stefano Sandretto, Telemecanique Sensors Technical Expert; La sicurezza integrata nelle macchine, Preventa embedded le macchine diventano collaborative - Pierluca Bruna, Product Manager Safety and Expert, Schneider Electric; La sicurezza dei processi: Safety & Security, una visione sinergica per un unico obiettivo - Giancarlo Carlucci, Product Expert & Business Development, Schneider Electric.

La partecipazione al Safety Innovation Day è aperta e gratuita fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario inviare una richiesta di registrazione online. Per ulteriori informazioni sui contenuti dell’evento, è possibile consultare la pagina dedicata sul portale www.schneider-events.it

 



pagina precedente