venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Motorola Solutions e le tecnologie per gli operatori di Pubblica Sicurezza

19/09/2016

ROMA – L'Ambasciata americana a Roma, giovedì 22 settembre, sarà la sede di una giornata di studio del tema e di presentazione delle innovazioni oggi disponibili per la Pubblica Sicurezza. Ne saranno protagoniste le tecnologie di Motorola Solutions, che celebra il suo 50° anniversario di presenza in Italia.

In tempi di minacce estreme, la domanda di sicurezza pubblica è più importante che mai e per questo gli operatori di Pubblica Sicurezza fanno affidamento sui dati e sui dispositivi intelligenti per rendere le città e le comunità più sicure. Il convegno, dal titolo “Building Safer Cities and Thriving Communities”, a partecipazione gratuita su invito nominativo, si rivolge a quanti hanno il compito di affrontare queste problematiche.

Esperti in materia discuteranno le innovazioni e le tecnologie in grado di soddisfare le sfide che gli operatori di Pubblica Sicurezza in prima linea, e non solo, sono chiamati ad affrontare quotidianamente. Tra le esigenze più sentite, dato l'aumento della mobilità dei team, vi sono la necessità di una connettività costante e quindi la disponibilità di apparati tecnologici in grado di comunicare sempre e dovunque.

I temi approfonditi durante il convegno: Le tecnologie per la Pubblica Sicurezza; Reti pubbliche e reti private; Caso di studio: come agiscono e reagiscono le tecnologie durante le emergenze?; Le comunicazioni Mission-Critical; Smart Public Safety Solutions; Tecnologie e strumenti a supporto della previsione e prevenzione degli atti criminosi; Smart Cities.

È possibile richiedere la scheda per la partecipazione al convegno scrivendo via email - non oltre il 16 settembre 2016 - all’indirizzo msi@aid.it.

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news