Notizie

Tecnologie

Panasonic e Codex presentano a IBC 2016 il sistema VariCam RAW

09/09/2016

MILANO - Presso il suo spazio espositivo (stand C45; Padiglione 11), in occasione di IBC 2016, in svolgimento in questi giorni ad Amsterdam, Panasonic esporrà una nuova versione della VariCam 35, pensata per la produzione cinematografica e dotata di un registratore Codex che supporta l'acquisizione 4K RAW non compressa.

La soluzione è esito della collaborazione tra Panasonic e Codex e combina la testa per telecamera VariCam 35 esistente a un nuovo registratore, CodexV-RAW 2.0, ideale per la produzione di servizi e spettacoli televisivi a episodi. In questa nuova versione, il camcorder mantiene il sensore Super 35, gli oltre 14 stop di latitudine e la doppia impostazione ISO della VariCam 35 originale.

“La nuova VariCam Pure registra un segnale RAW puro, non compresso, fino a 120 fps sui supporti Codex Capture Drive 2.0 (standard di settore), già ampiamente utilizzati da numerose telecamere e studi di produzione e post-produzione”, commenta Luc Bara, Technical Product Manager di Panasonic. “Oggi la registrazione RAW è sempre più richiesta nel mercato di fascia alta ed proprio la concezione modulare della nuova VariCam a consentirci di soddisfare appieno la domanda”

Il rilascio del registratore V-RAW 2.0 per la Varicam Pure è previsto per la fine del 2016.

 


maggiori informazioni su:
http://business.panasonic.it



pagina precedente