Notizie

Tecnologie

Le partite della Raiffeisen Super League in qualità ultra HD grazie a telecamere Panasonic

15/10/2016

MILANO - Durante la stagione 2016/17 del più importante campionato di calcio svizzero, NEP Switzerland produrrà in definizione ultra-elevata due partite per girone, avvalendosi delle nuove telecamere AK-UC3000 di Panasonic per le trasmissioni live.

NEP, azienda con oltre trent'anni di esperienza, rinomata per l'offerta integrata di tecnologie avanzate e competenze specializzate, al termine di un intenso programma di test sul campo, ha infatti deciso di attrezzare il suo nuovo veicolo da ripresa ”Ultra HD-41” con le telecamere 4K AK-UC3000 di Panasonic.

“Come dimostrano i risultati ottenuti, l'UC3000 garantisce prestazioni senza confronti nella qualità d'immagine 4K. Siamo entusiasti non soltanto della qualità, ma anche della facilità d'uso e della maneggevolezza di questa telecamera” - afferma Trond Hermansen, CTO di NEP Switzerland. “L'UC3000 ha raggiunto un equilibrio perfetto tra i vari parametri di qualità dell'immagine – ad esempio un alto livello di sensibilità e risoluzione, un ottimo rapporto segnale-rumore e un'ampia gamma dinamica. Da segnalare anche vantaggi quali il basso consumo e le dimensioni compatte del dispositivo”.

L'AK-UC3000 è una telecamera da studio compatta, dotata di un sensore che genera un segnale UHD (3840x2160) fino a 60p ed è compatibile con tutti gli obiettivi con attacco B4. Presenta una vasta gamma di funzionalità innovative, tra cui la velocità variabile a prova di vibrazione (da -3 dB a 36 dB) e la riduzione del rumore digitale multifase. L'UC3000 è utilizzabile simultaneamente in modalità UHD e HD. Queste nuove specifiche del camcorder confermano l'attenzione di Panasonic all'evoluzione tecnologica anche nel passaggio dall’HD al 4K – proprio come, a suo tempo, è successo con la migrazione dall’SD all'HD.

 


maggiori informazioni su:
http://business.panasonic.it



pagina precedente