venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Area doppia e +50% di espositori per il terzo All Digital - Smart Building

09/09/2016

BOLOGNA – Il raddoppio dell’area espositiva con il conseguente incremento degli espositori e il “tutto esaurito” degli spazi a disposizione, a circa due mesi dall’inaugurazione, indicano quanto sia avvertita la necessità di un evento fieristico come All Digital - Smart Building, l’area innestata a partire dal 2014 all’interno del SAIE di Bologna, la storica fiera dell’edilizia italiana.

Alla sua terza edizione, che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre alla Fiera di Bologna, All Digital - Smart Building si sta affermando come la risorsa nazionale per un mercato che dall’installazione elettronica ed elettrica si estende alla building automation e all’IoT, Internet of Things. La building automation, ovvero l’impiantistica di nuova generazione negli edifici associata alla connessione alla rete è quindi il tema di All Digital - Smart Building.

 

L’ampliamento dell’offerta merceologica di All Digital - Smart Building si alimenta con la presenza di SIEC 2016, l’area dedicata alle tecnologie audio, video e ai sistemi di controllo degli edifici. Rivolta principalmente ad architetti e system integrator quest’area ospita il SIEC Theatre, con spazio demo per la presentazione di soluzioni in base alle tecnologie AVC. Tra le altre collaborazioni di spessore ricordiamo quella con KNX Italia, punto di riferimento per costruttori e integratori di sistema che hanno scelto lo standard KNX per la realizzazione di sistemi domotici, e l’attività formativa di ANAPI, associazione nazionale degli amministratori professionisti di immobili. Infine, tra le novità dell’edizione 2016, il premio SMART BUILDING 2016, il riconoscimento alla committenza “illuminata” di edifici smart particolarmente significativi.

 

Videosorveglianza e Privacy


La ricca offerta di un programma di convegni e workshop formativi rivolti agli Smart Installer, ai progettisti e ai costruttori completa un evento che continua a crescere d’importanza. Come nella precedente edizione, anche Ethos Academy, tra i più affermati interlocutori per la formazione e l’aggiornamento di professionisti e uomini d'azienda nel settore security e safety, contribuirà con l’organizzazione di due corsi su Videosorveglianza e Privacy nelle giornate del 19 e del 20 ottobre.

 


maggiori informazioni su:
www.smartbuildingexpo.it



Tutte le news