Notizie

Eventi

Umberto Rapetto e l’Autorità Garante Privacy all’IP Security Forum 2011

09/04/2011

ASSAGO (MI) - Umberto Rapetto, Colonnello del GAT, Nucleo Anti Frodi Informatiche della Guardia di Finanza, sarà tra i relatori dell'IP Security Forum 2011, il prossimo 14 aprile al Centro Congressi NH Milanofiori di Assago. Rapetto illustrerà l'importanza di una corretta progettazione ed installazione di videosorveglianza ai fini della prevenzione del crimine, nella sessione dedicata alla privacy. Nella sessione plenaria sarà anche presente Claudio Filippi dell'Autorità Garante della Privacy, che fornirà indicazioni sulle implicazioni connesse alla normativa sulla privacy nell'installazione di impianti di videosorveglianza. Inoltre, il tema "Videosorveglianza tra tutela della privacy, diritto del lavoro ed esigenze di sicurezza" sarà a cura di Nicola Fabiano, Avvocato Cassazionista esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie - Privacy by Design Ambassador.

Tutto a IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security. Un evento dedicato alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l'IP.
IP Security Forum è un congresso con l'expo intorno dedicato ai tecnici della sicurezza, dell'IT e del networking, ma anche ai consulenti, ai buyer e agli utenti finali.

L'attualità in parallelo

La giornata di lavori sarà costellata da eventi paralleli dedicati a tematiche associative, giuridiche o di attualità. IP Security Forum non tradisce il suo spirito di "forum" aperto di discussione dando vita a una fitta trama di incontri istituzionali dove la base è invitata ad un intervento proattivo.
"La rivoluzione normativa degli installatori di sicurezza" , forum aperto di discussione moderato da Ilaria Garaffoni, responsabile della redazione della rivista A&S Italy. Seguirà un incontro dedicato alle "Nuove regole per i teleimpiantisti", curato da Assotel a cui interverranno rappresentanti del Ministero Sviluppo Economico. Modesto Volpe, Presidente Assotel, terrà una sua relazione per presentare gli attuali scenari.

Il programma definitivo è già online.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria: vai su www.eventi.ethosmedia.it



pagina precedente