martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Axis Communications e Milestone Systems debuttano al Misano World Circuit

13/09/2016

MILANO – Sponsorizzando con le proprie telecamere e software una parte dell’impianto di videosorveglianza del Misano World Circuit Marco Simoncelli, Axis Communications e Milestone Systems, fornitore di una piattaforma software aperta di gestione video IP (VMS), debuttano nel panorama degli sport motoristici, con il comune intento di rafforzare e implementare ulteriormente il sistema di videosorveglianza del tracciato.

Le soluzioni ad alta tecnologia sono al servizio della sicurezza dei piloti e di una migliore gestione della gara da parte di tutti gli operatori in pista, compresi commissari e giudici impegnati nelle gare. Il progetto è stata coordinato dalla Direzione Sistemi Informativi di Colacem S.p.A., proprietaria della Santa Monica S.p.A..

Nel circuito sono state installate le nuove AXIS Q1615 MK-II, le prime telecamere IP al mondo ad essere dotate di lenti i-CS in grado di scambiare informazioni direttamente con la telecamere stessa tramite un protocollo open. Grazie all’utilizzo di differenti motori all'interno della lente i-CS, lo zoom, la messa a fuoco e l'apertura del diaframma possono essere regolate da remoto per offrire prestazioni video ancora più elevate.

Altre caratteristiche: immagini ad altissima qualità con video HDTV 1080p a frame rate fino a 50/60 fps o video HDTV 720p a frame rate fino a 100/120 fps, che permette di catturare dettagli video estremamente precisi anche quando vengono inquadrate moto che sfrecciano a oltre 300 km/h.

Milestone XProtect® VMS, di semplice impiego, affidabile e già collaudato in migliaia di installazioni, è in grado di gestire al meglio i flussi delle telecamere Axis ad alte prestazioni, garantendo flessibilità nella scelta di hardware di rete e l’integrazione con altri sistemi.

Le registrazioni del Race Control post evento saranno archiviate nel Cloud Object Storage di Aruba (www.cloud.it), servizio che permette il salvataggio di grandi quantità di dati in modo semplice e affidabile, considerando un ampio spazio nell’ordine di decine di Tera. In questo modo, i materiali video saranno a disposizione di tutte le società coinvolte nel progetto, FIM, Dorna e ad Autorità Giudiziarie, nel caso in cui sia necessario investigarle e rivedere le registrazioni.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news