giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Premiato SimpleHome di Comelit: sicurezza + domotica come “stile di vita”

07/09/2016

Rovetta San Lorenzo (BG) – Con SimpleHome, Comelit si è aggiudicata il Benchmark Innovation Award 2016 nella categoria Controllo Accessi (Hardware). Tra i meriti di SimpleHome, che la giuria del premio annuale istituito dalla rivista Benchmark ha voluto valorizzare, quello di avere elevato a “lifestyle product” una tecnologia integrata che riunisce controllo accessi, videosorveglianza e gestione degli allarmi.

I giudici hanno inoltre sottolineato che il sistema firmato Comelit risponde all’esigenza degli utilizzatori di tenere sotto controllo e monitorare la propria casa, così come di automatizzare e verificare anche da remoto una serie di funzioni – quali il riscaldamento, l’illuminazione, la videosorveglianza – attraverso un unico pannello di controllo. SimpleHome raggiunge questo obiettivo per mezzo di Icona Manager, il monitor touchscreen  che combina le funzioni del sistema ViP door con le più recenti innovazioni nel campo dell’home automation. A questo si aggiunge la possibilità di monitorare il sistema a distanza, attraverso smartphone, tablet o PC.

Francesca Boeris, Managing Director di Comelit UK, esprimendo il proprio apprezzamento per il riconoscimento ottenuto da SimpleHome, si è soffermata sulle sue potenzialità di diffusione: “SimpleHome ha un’ampia gamma di impieghi e non è destinato soltanto a residenze di lusso. Il sistema è stato adottato, per esempio, anche nell’ambito di progetti di domotica per categorie deboli, con deficit motori o mentali” .


maggiori informazioni su:
http://www.comelitgroup.com/it-it/



Tutte le news