venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Sicurezza e migliore esperienza di acquisto a “La Rinascente” grazie a Tyco

05/10/2016

MILANO - “La Rinascente”, nota collezione di grandi magazzini specializzata nella vendita di prodotti di abbigliamento e articoli di design, ha scelto Tyco Integrated Fire & Security (IFS), per il rinnovamento dei sistemi di sicurezza nei propri negozi e per l’implementazione - presso lo storico punto vendita di Milano il più grande negozio al dettaglio in Italia, realizzato in Piazza Duomo nel 1865 - di una soluzione di store performance. L’alto numero di negozi, la loro tipologia e la qualità della merce esposta hanno infatti determinato l’esigenza di un maggiore controllo sugli articoli per attuare una migliore prevenzione dei furti.

Tyco ha rinnovato i sistemi di sicurezza esistenti installando presso tutti i punti vendita della catena le antenne antitaccheggio di ultima generazione Ultra•Exit dotate di tecnologia acusto-magnetica (AM) Ultra•Max a marchio Sensormatic e una vasta gamma di etichette AM in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie merceologiche dei diversi reparti.

Il progetto di sicurezza si completa, negli store del gruppo, di sistemi di videosorveglianza over IP con telecamere Illustra e NVR VideoEdge a marchio AmericanDynamics che agiscono come deterrente nei confronti di potenziali malintenzionati.

Alessandro Brughera, Security & Safety Manager, La Rinascente, sottolinea anche un altro aspetto:. “La Rinascente, in qualità di retailer attento alle esigenze dei propri clienti, affidandosi a Tyco ha migliorato i propri standard di sicurezza, ottimizzando nel contempo l’esperienza di acquisto del cliente e i processi di business. “Grazie a Tyco abbiamo incrementato l’efficienza delle nostre attività accelerando i processi, riducendo i tempi medi di giacenza dei colli da qualche giorno a qualche ora e ottimizzato gli spazi dedicati al magazzino. Abbiamo inoltre incrementato il lead time di consegna ai vendor, diminuendo gli errori e garantendo la tracciabilità dei colli a beneficio delle analisi su eventuali furti, smarrimenti o reclami”.

 


maggiori informazioni su:
www.tycofs.it



Tutte le news