giovedì, 28 marzo 2024

Solutions Gallery

Solution

Trinitapoli: il Comune mette la città in sicurezza

18/09/2016

Il Comune di Trinitapoli, in provincia di Barletta-Andria- Trani, vanta oltre quattordicimila abitanti su una superficie di 148,77 km² e confina con il Comune di Barletta. L’Amministrazione comunale di Trinitapoli si è avvalsa dei fondi europei del PON Sicurezza 2007-2013 per ottenere un finanziamento di circa 130.000 euro, volto a mettere in campo un sistema di videosorveglianza territoriale a tutela della cittadinanza e della sua sicurezza. L’impianto è stato realizzato ex novo grazie alla Società Elettrica Telecomunicazioni Informatica – “S.E.T.I”, che vanta 25 anni di specializzazione nella realizzazione di progetti tecnologicamente innovativi e di elevata complessità nei settori Sicurezza e Telecomunicazioni ed è considerata dai maggior system integrator come partner privilegiato in materia di videosorveglianza.

LA SOLUZIONE

La scelta del partner tecnologico è ricaduta sul brand Hikvision, numero 1 al mondo nel settore della videosorveglianza. Hikvision fa dell’innovazione tecnologica la sua mission e si è quindi mostrata immediatamente all’altezza delle aspettative del Comune di Trinitapoli, che intendeva mettere in campo le più recenti tecnologie di videosorveglianza al servizio della sicurezza dei cittadini. La nota qualità costruttiva dei prodotti, unita ad una capillare rete di vendita a livello globale, testimoniano la volontà di Hikvision di essere vicina sia alle esigenze delle aziende installatrici di impianti, sia alle esigenze dell’utente finale, che trova proprio in questa sinergia ogni tipo di risposta di security e facility management. Il supporto pre-vendita e post vendita hanno poi messo subito gli interlocutori in condizione di raggiungere gli obiettivi proposti.

Questo il dettaglio dei prodotti installati e delle funzioni messe in campo: • telecamere caratterizzate da risoluzioni multimegapixel in configurazione da esterno ed IR integrati (Telecamera di tipo bullet modello DS-2CD2632F-I con risoluzione 3 mpx; Telecamere Speed dome PTZ modello DS-2DE7184A con risoluzione 2 mpx); • visione in tempo reale delle immagini riprese dalla postazione di controllo con accesso a codici ad alto livello di sicurezza ed eventuale accesso agli archivi delle immagini registrate con l’ausilio della piattaforma di gestione e controllo iVMS 5200 Hikvision; • possibilità di registrazione ininterrotta presso il centro di controllo delle riprese video relative ai settori di interesse dell’area comunale; • archiviazione delle immagini registrate presso il punto di raccolta individuato in formato digitale pro-prietario ed archiviabili in moduli indipendente per facile visualizzazione, gestione e trasferimento; • visualizzazione delle immagini sia singolarmente sia tramite applicazione che consenta la visione di un filmato; • possibilità di stampa dell’immagine in tempo reale con i relativi dati di riferimento a zona, identificativo telecamera, giorno, ora, ecc; • immagini registrate ad una qualità tale da poter essere trasmesse alle autorità competenti con consegna del supporto sul quale sono state masterizzate.

I BENEFICI

Il Comune di Trinitapoli ha ottenuto un risultato immediato: il monitoraggio e il controllo del proprio territorio e delle attività che in esso vengono svolte. Il tutto con un impatto estetico neutro in un’area a vocazione turistica e con la presenza di aree architettoniche di particolare interesse culturale. L’utilizzo di una piattaforma software capace di ospitare sempre nuovi servizi garantisce un supporto dinamico alle autorità locali con l’implementazione di nuove funzionalità di gamma, come ad esempio LPR (License Plate Recognition, individuazione e riconoscimento targhe) e Content Analysis (analisi automatica delle immagini). Questa soluzione, scalabile e modulare, preserva quindi nel tempo l’investimento iniziale dell’Ente e garantisce un upgrade tecnologico continuo senza particolari maggiorazioni di costo. Il sistema installato riunisce in sintesi in un’unica visione intelligenza, ampiezza di gamma, efficienza ed una straordinaria facilità d’uso, portando con sé un nuovo concetto di sicurezza con un’impareggiabile qualità dell’immagine.


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.