venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Da ComNet uno switch gestito ad alta sicurezza per applicazioni di cyber security

29/08/2016

Gildersome-Leeds (UK) - ComNet, Communication Networks, azienda che offre un'ampia gamma di apparati per la trasmissione video e dati su fibra ottica, rame e wireless, progettati per soddisfare le esigenze di settori come Security, Intelligent Transportation System, Utilities e Mercati industriali, ha annunciato un ampliamento della linea di prodotti Reliance per i mercati industriali delle Power Utilities.

Il RLGE2FE16R è il primo Switch/Router Ethernet che l’azienda ha progettato specificamente per l'impiego presso le sottostazioni di utilità elettriche, gli impianti di produzione dell’industria pesante, e come dispositivi per l’impiego a terra nel trasporto ferroviario. Conforme alle normative IEC6185-3 e IEEE1613 classe 2, è ideale in ambienti in cui si riscontrano abitualmente elevati livelli di interferenze elettromagnetiche.

Lo conferma Andrew Acquarulo Jr.,CEO e Presidente di ComNet, che parla di “reale minaccia alla sicurezza degli impianti per la generazione e la trasmissione di energia. Se una sottostazione elettrica venisse attaccata – spiega - le ripercussioni sarebbero insondabili. ComNet ha quindi preso la decisione di lanciare sul mercato questo switch/router per proteggere queste tipologie di infrastrutture critiche. Acquarulo crede che questo ampliamento della gamma Reliance sarà una soluzione efficace nel prevenire l'accesso non autorizzato alle reti.

La soluzione è progettata proprio per impedire l'accesso non autorizzato alla rete e offre una versione avanzata di protocolli di sicurezza che permette ai firewall di sicurezza di essere configurati quando devono essere effettuati più livelli di autenticazione prima che venga consentito l'accesso. Funzioni User APA (Autenticazione proxy di accesso) controllano l'accesso remoto e le comunicazioni di rete per i dispositivi di ultima generazione. Il RLGE2FE16R è progettato per soddisfare le linee guida NERC-CIP-5 ed è una piattaforma ideale per l'implementazione di un sistema di comunicazione sicuro e un gateway di networking.

“La linea di Reliance rappresenta la decisione di ComNet di fornire prodotti altamente sicuri e robusti per il mercato delle Utilities e in generale i mercati industriali. Si tratta di un progetto impegnativo, ma crediamo che ci sia grande bisogno di questi prodotti”, ha commentato Skip Haight, VP Marketing di ComNet, che ha infine aggiunto che ComNet offrirà la propria garanzia illimitata anche su questi prodotti, e che “in questo modo differenzierà la linea Reliance di ComNet da apparecchiature di altri produttori creando un valore significativo per l'utente”.

Grazie alla ricchezza delle sue funzionalità, la linea RLGE2FE16R porterà benefici in settori differenti: il livello più alto nella prevenzione degli accessi non autorizzati sarà infatti positivo anche per mercati come quello della sicurezza fisica e il trasporto intelligente (ITS).

 


maggiori informazioni su:
www.comnet.net



Tutte le news