Notizie

Tecnologie

I moduli IP Controller di MARSS per la tele-gestione della Ferrovia Circumetnea

05/09/2016

CATANIA - La Ferrovia Circumetnea è un’azienda di trasporto pubblico posta sotto la Direzione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che collega i principali centri abitati posti alle pendici dell’Etna con la città di Catania. I moduli IP Controller di MARSS IP & Security srl, produttore e distributore di sistemi di sicurezza attiva, sono stati scelti dal Dipartimento tecnico della Ferrovia Circumetnea, in linea con il processo di ammodernamento che l'azienda ha avviato da tempo, per la gestione remota via APP delle luci, saracinesche e altri dispositivi presenti lungo i 110 km di cui si compone il percorso ferroviario. Queste attività erano compiute manualmente, con consegunte dispendio di tempo e di risorse.

MARSS ha maturato una forte competenza sul campo, che le consente di realizzare e offrire il giusto prodotto per l’applicazione richiesta, in modo da garantire efficienza e durata nel tempo con particolare attenzione a un'ottimizzazione dei costi di ricerca, sviluppo e produzione. Ne è un esempio l'intervento effettuato in Sicilia, a seguito del quale gli operatori tecnici della Ferrovia Circumetnea, sfruttando la rete aziendale, sono abilitati, da App IP Controller per iOS e Android, a controllare a distanza, dalle varie postazioni ferroviarie, lo stato dei dispositivi gestiti. Il personale ha naturalmente anche la possibilità di intervenire, sempre a distanza, per aprire/chiudere i sezionatori e le saracinesche, accendere e spegnere le luci all’interno delle gallerie.

CDA, una delle principali realtà distributive nel mercato della sicurezza siciliano, con sede a Catania, è stato partner dell'intervento, per il quale sono stati utilizzati tre moduli MARSS IP Controller, modello IPC-3008.

 


maggiori informazioni su:
www.marss.eu



pagina precedente