giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A Dronitaly spazio anche per l'aeromodellismo

09/08/2016

Modena - Dronitaly, “The Pro&Fun Drone Show” darà risalto anche all'aeromodellismo e annuncia il via libera da parte di Aero Club d'Italia all'organizzazione di una manifestazione aerea durante la kermesse, l'FPV Racing Show, in programma il 30 settembre e 1° ottobre 2016 a ModenaFiere.

Aeromodellisti e hobbisti potranno mettersi alla prova in sfide mozzafiato di FPV racing, gare con droni basate sul volo “First Person View”, all'estero già diventate un fenomeno di tendenza. I droni dell'FPV racing sono più piccoli ma molto potenti, dotati di una velocità e accelerazione superiori alla media che li rendono spettacolari e divertenti da guidare e anche da vedere in azione.

La manifestazione, possibile grazie alla collaborazione di Dronitaly con Gruppo Aeromodellistico Secchia e Woop Racing, si svolgerà nel più grande circuito indoor per il volo di droni del Paese, realizzato in uno spazio di oltre 2.000 mq. Il tracciato, che segue le linee guida FAI ed è tarato su un livello di difficoltà medio-alta, avrà una lunghezza di 300 metri e sarà attrezzato con gate luminosi a più livelli e curve a gomito, che, insieme all'impiego di abbondanti effetti speciali renderà l'esperienza dei piloti e del pubblico ancora più totale. Un maxischermo installato nell'area della manifestazione consentirà agli spettatori di seguire i voli, accompagnati da musica e commenti in stile GP racing.

Il circuito rappresenta il fiore all'occhiello dell'AREA FUN, il nuovo settore che da quest'anno affianca e completa l'AREA PRO di Dronitaly, a disposizione di aeromodellisti, hobbisti e appassionati del settore. Articolato in spazi espositivi e aree per eventi speciali, sarà anche possibile acquistare direttamente droni, accessori e parti di ricambio. Durante la due giorni dell'evento, non mancheranno workshop e convegni tematici dedicati anche all'aeromodellismo e al volo FPV, trend emergente del settore.

In questo particolare ambito, si sta verificando una felice comunione di interessi tra gli storici protagonisti dell'aeromodellismo tricolore e i nuovi produttori e operatori di droni ed esperti tecnologici del settore: a Dronitaly l'occasione per consolidare questa nuova alleanza, confrontandosi e accompagnando tutti insieme i primi passi di un movimento che nasce con la spinta giusta.

 


maggiori informazioni su:
www.dronitaly.it



Tutte le news