venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Presenze record al Master Privacy Officer di Federprivacy

02/08/2016

Milano - Sono stati oltre 200 i partecipanti alle prime cinque edizioni del 2016 del Master Privacy Officer promosso da Federprivacy. La decisa accelerazione ai corsi specialistici in materia di protezione dei dati, è senza dubbio dovuta all'entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679, in virtù del quale tutte le pubbliche amministrazioni, e le aziende che trattano dati sensibili su larga scala o che svolgono attività in cui i trattamenti richiedono il controllo regolare e sistematico degli interessati, devono nominare un responsabile della protezione dei dati.

La Certificazione TÜV di Privacy Officer è uno strumento riconosciuto dal mercato delle professioni per comprovare l'effettivo possesso delle competenze. Il corso Master Privacy Officer e Consulente della Privacy promosso da Federprivacy quale associazione professionale iscritta presso il Ministro dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013, conta più di 1.000 partecipanti all'attivo con il riconoscimento di TÜV Italia ai fini della formazione specifica prevista dallo schema per sostenere agli esami con lo stesso organismo di certificazione.

Il programma del percorso, aggiornato con le novità del Regolamento UE, si articola in tre moduli e può essere frequentato tutto in una settimana, o anche in periodi diversi e in ordine diverso da quello suggerito dal calendario. Al completamento delle 6 giornate complessive di corso con esito positivo alle tre rispettive verifiche di apprendimento, il partecipante soddisfa il requisito previsto dallo schema di certificazione per sostenere l’esame di certificazione come “Privacy Officer e Consulente della Privacy” (TÜV/CDP) basata sulla Norma ISO 17024 con TÜV Examination Institute. (In alternativa al corso di 48 ore, è possibile sostenere un pre-esame di idoneità per accedere all'esame.

Oltre all'accredito del Consiglio Nazionale Forense per gli avvocati con 12 crediti formativi, il Master Privacy Officer & Consulente della Privacy comporta anche il riconoscimento di 48 crediti formativi validi ai fini dell'Attestato di Qualità dei Servizi rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013.

Dopo la pausa estiva, le prossime edizioni del corso sono in agenda a Milano dal 19 al 24 settembre, di nuovo a Milano, dal 24 al 29 ottobre, a Roma dal 14 al 19 novembre, a Firenze dal 28 novembre al 3 dicembre 2016.

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



Tutte le news