venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Le relazioni virtuose di EURALARM per il raggiungimento di obiettivi comuni

18/07/2016

ZUGO (CH) – Il mese scorso, Euralarm ha organizzato un evento con l’obiettivo di intessere nuove alleanze con alcune associazioni di categoria con base a Bruxelles, come Orgalime e ANEC, e altre organizzazioni che condividono gli stessi punti di vista sui temi principali della politica europea.

L’incontro si è aperto con la presentazione del “Manifesto for a Safer and more Secure Europe (2016-2019)”, il documento programmatico che Euralarm ha pubblicato a inizio anno, dove sono individuate sei aree tematiche di interesse e, per ognuna di esse, precise richieste agli stakeholders europei.  

 

Primo di una serie di analoghe iniziative che si svolgeranno nei prossimi anni, l’incontro è stato preceduto da una sessione formativa per i membri Euralarm, finalizzata a discutere il ruolo dell’associazione, sulla base di quanto espresso nel manuale Euralarm EU Advocacy, un utile strumento per le decisioni strategiche ed operative dell’associazione, pubblicato lo scorso dicembre.

Lance Rütimann, presidente dell’Advocacy Committe, ha sottolineato come il potenziamento della rete a Bruxelles sia determinante per accrescere la portata e l’impatto dell’attività Euralarm. “Incontreremo altre associazioni e organizzazioni con le quali collaborare fianco a fianco su temi di comune interesse”, ha ribadito Rütimann.


maggiori informazioni su:
www.euralarm.org



Tutte le news