martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Tyco scelta da Welcome Italia per la sicurezza del nuovo Data Center

18/07/2016

Milano - Welcome Italia, operatore che propone alle aziende italiane un’unica offerta integrata di servizi di telecomunicazione denominata Vianova, ha scelto Tyco Integrated Fire & Security per la protezione dei propri ambienti data center, che ha di recente rinnovato.

L'azienda, molto impegnata a investire al fine di migliorare costantemente la propria offerta, come attesta il progetto per la costruzione della nuova sede nella zona industriale di Montacchiello a Pisa, per la tipologia dei servizi offerti considera da sempre la sicurezza come una priorità assoluta, in particolare per quanto riguarda la protezione dei propri ambienti data center.

Lo sottolinea Pierluigi Micheletti, Direttore Commerciale di Welcome Italia: “La quantità, la disponibilità e la protezione dei dati sono elementi strategici per ogni azienda, quindi la sicurezza e la continuità operativa dei data center sono fattori indispensabili per conquistare la fiducia delle imprese”, spiega “I nostri due Data Center devono funzionare 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Pertanto in cima alle nostre priorità c’è stata la progettazione e la realizzazione delle strutture con sistemi di sicurezza, alimentazione, condizionamento e ridondanza in grado di prevenire l’interruzione dei servizi erogati e assicurare la business continuity anche in caso di manutenzione, guasto o incidente”.

Tyco, forte di una lunga esperienza nel campo della safety e security ha progettato, fornito, installato e consegnato un sistema di sicurezza integrato per la protezione dell’intero sito e dei data center. “In un contesto dove i rischi, le richieste e le tecnologie di sicurezza diventano sempre più complessi, Tyco ha progettato per Welcome Italia un ambiente di sicurezza unificato con una piattaforma software di gestione che rappresenta la soluzione più efficiente e competitiva attualmente disponibile sul mercato” ha spiegato Andrea Natale, Marketing Manager di Tyco Integrated Fire & Security.

A protezione dell’accesso alla struttura e alle aree sensibili Tyco ha installato la piattaforma C.Cure9000®. La videosorveglianza è garantita dal sistema American Dynamics, la protezione antincendio è affidata al sistema di rivelazione incendi Zettler®, mentre il sistema antintrusione basato sulla centrale Galaxy® garantisce la protezione esterna perimetrale e volumetrica interna, grazie a una copertura capillare con rivelatori antimasking a doppia tecnologia, barriere a microonde e contatti magnetici.

 


maggiori informazioni su:
www.tycofs.it



Tutte le news