martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.39 Giugno 2016

a&s Italy n.39 Giu 2016, Sicurezza: un must per il settore dell’ospitalità

08/07/2016

Ospitalità: dall’emergenza alla sicurezza a 360°

Strutture emergenziali ed emergenze reali: strumenti, temi e mancanze di Safety & Security nell’Ospitalità.” Questo il titolo di un contributo, di prossima pubblicazione su a&s Italy, a firma Andrea Maccaferri - Loss Prevention Manager della catena Marriott International.

Un titolo che fa pensare, ponendo subito sul piatto una serie di criticità cui il comparto industriale della sicurezza è chiamato con forza a rispondere con tutte le professionalità di cui dispone.

Il titolo parla innanzitutto di strutture emergenziali - e non stupisce, nel paese che vive ormai sempre più tristemente di politiche emergenziali.

Ma il titolo parla anche di emergenze reali, che necessitano di soluzioni rapide, affidabili ed efficaci, che non ammettono errore.
E nel settore ospitalità, forse più che in altri, le tecnologie deputate alla sicurezza devono compenetrarsi con delle procedure e best practise operative, frutto di uno studio attento e di una ancor più precisa analisi del rischio.

A maggior ragione perché nel mercato verticale dell’Ospitalità la security si intreccia in modo sempre più articolato e penetrante con la safety e con la sicurezza antincendio, aprendosi ad un’interpretazione olistica nel senso più ampio.

Ma il settore è già pronto a rispondere in modo efficace a queste richieste?

Il titolo di Maccaferri parla anche di mancanze: sapremo colmarle? E prima ancora: sapremo cogliere le reali esigenze di questo comparto?

In questo numero di inizio estate, a&s Italy comincia a mettere sul piatto temi, problematiche e soluzioni dedicate all’Ospitalità.

n.39 Giugno 2016


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com