lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Automazione e sicurezza: Schneider Electric presenta gli Innovation Days

19/07/2016

Milano - Schneider Electric lancia gli Innovation Days, il primo evento dedicato alla progettazione di macchine e processi in base alle nuove norme di sicurezza che, articolato in diversi workshop, si terrà il 27 settembre prossimo presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso (Via Stezzano, 87 – Bergamo).

Alla luce dell'Industrial Internet of Things, l'evoluzione per macchine e processi deve essere più sicura e più efficiente e, l'azienda partendo proprio da questa esigenza, propone un incontro tecnico rivolto a chi, nel panorama del mondo dell’automazione di processo e delle macchine, intende tenere aggiornate le proprie conoscenze tecnico-legislative relative a questo settore.

Il mondo normativo è in costante evoluzione per adattarsi alle sfide poste in questi ultimi anni e per allinearsi allo sviluppo tecnologico che procede inesorabile. In particolare sono continua evoluzione le norme attinenti alla sicurezza funzionale dei processi e delle macchine, trattate dalle norme IEC 61508, IEC 61511, IEC 62061, ISO 13849-1 e 2 di cui sono in corso le revisioni.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti,

Per conoscere l'agenda dei lavori e per registrarsi:

http://www.schneider-events.it/INNOVATION-DAYS/Safety-Innovation-Day/Agenda.html


maggiori informazioni su:
http://www.schneider-electric.it/it/



Tutte le news