giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Ottima adesione al corso “Videosorveglianza e Privacy” di ITS

23/06/2016

San Giovanni Teatino (CH) – Con un’ottima affluenza, si è svolto, il 22 giugno, il corso di aggiornamento certificato su “Videosorveglianza e Privacy”, riconosciuto dal TÜV Italia e promosso da ITS Italelettronica, azienda impegnata anche sul fronte della formazione come strumento per la crescita professionale dei singoli operatori e dell’intero comparto della sicurezza.

L’adesione di oltre 70 professionisti, interessati e partecipi, è un segno dell’assoluta centralità del tema della privacy per chi progetta, installa e gestisce impianti di videosorveglianza così come per security manager e privacy officer. L’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Europeo, con tutte le modifiche che si porta dietro, ha del resto reso indispensabile l’aggiornamento su questo tema, per poter svolgere la propria attività al riparo da rischi e sanzioni e per competere sul mercato in modo professionale.

 

Con questa iniziativa, ITS ha voluto offrire il proprio contributo incentivando gli operatori a formarsi sulla disciplina della privacy e sulle sue numerose ricadute nel settore della sicurezza e della videosorveglianza, aspetti che gli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli, tra i più noti esperti dell’argomento e docenti Ethos Academy, hanno approfondito con la consueta perizia.

 

La partecipazione al corso è stata un’opportunità per aggiornarsi e per acquisire  crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

 


maggiori informazioni su:
http://www.italelettronica.it/



Tutte le news