venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Came punta ancora sui giovani con la 2° edizione del “Came Design Award”

30/06/2016

Milano - Sarà una giuria prestigiosa di architetti e designer a presiedere la seconda edizione del “Came Design Award”, promosso da Came - con il contributo di Acamedy e il patrocinio dell’ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale - per promuovere la cultura dell’innovazione nell’abitare.

Il Gruppo trevigiano ha infatti chiamato esperti di fama per individuare i “Guardian Angels”, ovvero le soluzioni più innovative per la sicurezza e il comfort delle persone all’interno degli spazi domestici. I nomi dei componenti la giuria: Ambrogio Rossari, Presidente ADI Lombardia, professor Gianni Arduini, designer e fondatore dell’IIDD (Istituto Italiano per il Design e la Disabilità); l'architetto ed esperto di social media Stefano Mirti, che insieme al designer Marco Mora affiancheranno i manager Gianni Michielan e Fiorenzo Scroccaro, rispettivamente Direttore Ricerca e Sviluppo e Communication Manager del Gruppo Came.

La prima edizione del contest era stata lanciata in occasione di Expo Milano 2015 ed era focalizzata sul tema della casa del futuro. Come in quella occasione, Came invita architetti e designer italiani under30 a progettare soluzioni tecnologiche innovative capaci di fornire un aiuto concreto anche ai soggetti più sensibili, come anziani, persone soggette a terapia domestica o con difficoltà motorie che vivono da sole.

Il concorso si rivolge a studenti e a giovani progettisti di età inferiore ai 30 anni, che possono partecipare individualmente o in gruppi (massimo tre persone) iscrivendosi sul sito www.came.com/camedesignaward/

Tra gli elaborati pervenuti entro il 30 settembre 2016, la giuria selezionerà i tre migliori progetti che si distingueranno in termini di innovazione, fruibilità e capacità di migliorare la qualità della vita. Funzionalità, ergonomia e sicurezza saranno, invece, prerequisiti per accedere alla fase di valutazione. I tre vincitori si aggiudicheranno un premio complessivo di 3.500 Euro e i progetti avranno visibilità durante la Milano Design Week 2017.

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news