Notizie

Business & People

ITAC-TRON: l’antitaccheggio al servizio del retail e della GDO

17/06/2016

Pomezia (RM) - Nel settore della sicurezza e della sorveglianza, quello dei sistemi antitaccheggio è un segmento che ha acquisito una notevole rilevanza nell’ambito della grande distribuzione organizzata (GDO) e del retail. Dai negozi di elettronica a quelli di abbigliamento o di generi alimentari, per fare qualche esempio, sono numerose le tipologie di esercizi commerciali aperti al pubblico che vendono prodotti spesso di elevato valore economico, ma di dimensioni contenute e quindi facilmente trafugabili. Per ovviare a tale problema una soluzione efficace è quella di dotarsi di tecnologie in grado di identificare i tentativi di furto all’uscita del locale commerciale.

Tra le aziende che propongono sistemi antitaccheggio, ITAC-TRON si distingue per la progettazione e realizzazione di tecnologie integrate, che in un unico strumento coniugano più funzionalità utili per i retailer. Un ottimo esempio è rappresentato dalle antenne CLASSIC STYLE, che contemplano le funzioni di comunicazione remota e consentono agli addetti alla sorveglianza di avere una migliore visibilità dei locali e di consultare con immediatezza i dati a disposizione.

Oltre alla vigilanza, le antenne CLASSIC STYLE consentono anche il conteggio dei visitatori: grazie a tale funzionalità gli store manager possono monitorare il comportamento dei clienti e il loro apprezzamento nei confronti di iniziative promozionali e di marketing all’interno del negozio; hanno inoltre la possibilità di individuare i momenti della giornata e i periodi dell’anno caratterizzati dalla maggiore affluenza e, sulla base di questi dati, stabilire il corretto livello di scorte ed eventuali aumenti di personale. Le antenne CLASSIC STYLE di ITAC-TRON sono dotate anche di un sistema elettronico a basso consumo energetico, EVOLVE-ECO, e offrono una protezione molto ampia nel varco entrata/uscita.

Alle elevate caratteristiche prestazionali, si aggiunge un design essenziale, in grado di adattarsi a qualsiasi layout e arredo commerciale, senza essere esteticamente invasivo; le dimensioni ridotte, la struttura in plexiglas trasparente e senza profili, le luci a led colorate integrate e i copri-base, entrambi personalizzabili, sono gli elementi distintivi del design minimalista adottato per le antenne CLASSIC STYLE.  

 

 



pagina precedente