venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

“Videosorveglianza e Privacy” Tyco: successo annunciato a Milano, si replica a Roma

14/06/2016

MILANO – Grande interesse e partecipazione hanno contrassegnato, lo scorso 10 giugno, la tappa milanese del corso di aggiornamento a partecipazione gratuita “Videosorveglianza e privacy”, promosso da Tyco Security Products e riconosciuto dal TÜV Italia.

Lo scenario legislativo in cui si trovano ad operare i professionisti della sicurezza, e in particolare la disciplina della privacy alla luce del nuovo (e più severo) Regolamento UE, sono stati scandagliati da un tandem di avvocati, tra i più competenti sul tema della privacy: Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli. I due relatori, entrambi docenti Ethos Academy, hanno fornito ai partecipanti le conoscenze normative oggi indispensabili per non perdere opportunità di business e per ridurre al minimo il rischio di problemi e sanzioni.

 

Nel corso dell’incontro – riservato a installatori, system integrator, progettisti, security manager e privacy officer – sono stati affrontati tutti i temi più importanti per chi opera in questo comparto, dal trattamento delle riprese video ai principi della privacy, dall’informativa e cartellonistica, al controllo a distanza dei lavoratori, senza trascurare droni, controlli, sanzioni e responsabilità dell’installatore.

Il 16 giugno contenuti e format vengono riproposti a Roma.

Per iscriversi al corso, valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”, occorre registrarsi al seguente link:

http://www.secsolution.com/2016_Tyco-VPR.asp

 



Tutte le news