Notizie

Tecnologie

La sicurezza in città secondo Comelit

17/06/2016

Rovetta San Lorenzo (BG) –  L’azienda della provincia di Bergamo, che distribuisce i suoi prodotti per la sicurezza in tutta Italia e in oltre 70 Paesi nel mondo, ha giocato un ruolo di primo piano in alcuni significativi progetti di riqualificazione urbana, avviati in Calabria e in Sardegna. Denominatore comune degli interventi è la sicurezza delle persone, una delle priorità per Comelit Group SpA, che conferma una crescita interessante anche in questo settore.

A Reggio Calabria la gamma di prodotti per la videosorveglianza firmata Comelit, in abbinamento alla nuova linea antincendio, è stata protagonista di un innovativo progetto di mobilità urbana, per collegare il lungomare di Reggio Calabria con la parte alta della città. L’im­pianto TVCC realizzato si avvale di telecamere a tecnologia IP ad altissima risoluzione, con funzione per la messa a fuoco automatica ed elevata qualità di visualizzazione. Il progetto è attualmente in fase di ampliamento, attraverso la realizzazione di rampe mobili; Comelit interverrà anche in questo ulteriore stadio, completando il sistema di videosorveglianza e fornendo quello antincendio, lanciato sul mercato poco più di un anno fa.

A Cagliari, Comelit ha collaborato alla riqualificazione dello storico lungomare Poetto, che costeggia la città per un tratto di 8 km ed è stato reso del tutto pedonale, con ampi spazi verdi e piste ciclabili. Il sistema di videosorveglianza adottato è composto da telecamere Comelit con tecnologia full HD, che garantisce un’ottima qualità delle immagini. In particolare, sono state installate in modo strategico 8 telecamere Dome (in foto) e 32 telecamere fisse.


maggiori informazioni su:
http://www.comelitgroup.com/en/


Tag:   Comelit,   videosorveglianza,   sicurezza,   TVCC,   CCTV,   antincendio,   IP,  

pagina precedente