giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

ADI Expo, videosorveglianza e privacy e tutte le novità dal mercato della sicurezza

02/06/2016

MILANO – Come è noto, è ufficialmente entrato in vigore il nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati personali. Hanno quindi avuto inizio i due anni di conto alla rovescia, al termine dei quali il decadrà il vecchio Codice della Privacy e il nuovo testo sarà l'unico applicabile in tutti i Paesi membri dell'UE.

Il carico di nuovi obblighi e adempimenti che esso porta con se' è ragguardevole e in occasione di ADI Expo, in programma il prossimo 16 giugno a Roma, verrà fatta chiarezza su ciascuno di essi e verranno affrontati temi di attualità e interesse, sia per gli operatori sia per le aziende. Relatore sarà una grande esperta in Videosorveglianza e Privacy, l'avvocato Roberta Rapicavoli, docente di Ethos Academy, che si soffermerà su tematiche attinenti la privacy e su tutte le questioni di maggior interesse riguardanti il rapporto tra diritto e ICT.

L'iniziativa, un evento dinamico che unisce formazione, business e network, si rivolge ai professionisti della sicurezza e alle aziende del settore. Il mercato non consente più né di improvvisare né, tanto meno, di prendere con leggerezza le implicazioni della nuova disciplina privacy, il cui mancato rispetto comporta sanzioni e danni di immagine a carico di progettisti, installatori e committenti. Per gestire le criticità riguardanti la protezione dei dati, sono richeiste  figure preparate e competenti anche sugli aspetti normativi.

Oltre alla parte convegnistica, che saprà rispondere alle esigenze di formazione e aggiornamento dei professionisti, l'evento, a partecipazione gratuita, offre loro anche la possibilità di entrare in contatto con oltre 30 produttori di prodotti e tecnologie di sicurezza e antincendio in una ampia area espositiva. Sessioni hands-on e dimostrazioni di prodotti, seminari sulle più recenti tecnologie e novità dal settore sapranno coinvolgere il visitatore, che potrà anche beneficiare di vantaggiose offerte commerciali.

Appuntamento quindi ad ADI EXPO (Hotel Roma Aurelia Antica, via degli Aldobrandeschi 223) il prossimo 16 giugno. Per registrarsi: http://www.adi-expo.com/roma/

 



Tutte le news