martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Allnet.Italia propone le soluzioni intelligenti IoT di Impinj

06/06/2016

Casalecchio di Reno (BO) Allnet.Italia, distributore ad alto valore aggiunto specializzato in soluzioni innovative nell’IT e nelle telecomunicazioni, accompagna i propri Clienti nel passaggio verso il mondo digital, proponendo le soluzioni intelligenti IoT di Impinj, società con cui ha siglato una partnership e che è specializzata nella produzione di tag e antenne RFID Gen2 (Radio Frequency Identification) in banda UHF (Ultra High Frequency).

La piattaforma RAIN RFID di Impinj è una delle più complete e diffuse e offre un unico set integrato di Hardware e Software, composto da Tag Chip, Reader e Antenne, Reader Chip e Software, che permette di semplificare il processo di lettura dei Tag RFID e di intercettare informazioni, in tempo reale, sulla disponibilità dei prodotti e sulle preferenze dei consumatori, migliorandone l’esperienza d’acquisto.

Il commento di Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia: “Il numero dei retailer che decidono di puntare sull’IoT, integrando oggetti fisici con tag RFID allo scopo di renderli “intelligenti” e in grado di comunicare tra di loro, è in costante crescita. Nello scenario competitivo attuale, molti brand puntano sulla multicanalità, creando punti di contatto tra mondo virtuale e fisico, grazie a cui il “social shopper” può scegliere un prodotto on-line e passare a ritirarlo direttamente in negozio, a favore di una migliore marginalità complessiva. Siamo molto orgogliosi della partnership siglata con Impinj perchè crediamo che le loro soluzioni rappresentino un valore aggiunto per il business soprattutto nel segmento apparel.”

 


maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it



Tutte le news