giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

L’evoluzione di Milestone: da Open Platform Company a Open Platform Community

26/05/2016

MILANO – Preparatevi a una nuova era. Dagli MPOP Days di Milano (18 e 19 maggio, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho), Thomas Lausten (VP Sales, EMEA) lancia la definizione che caratterizzerà Milestone nei prossimi anni: “open platform community”.

Per una platea di partner tecnologici, reseller, clienti finali e consulenti, il team di Milestone ha organizzato due giornate in cui si è discusso di soluzioni verticalizzate, nuovi percorsi formativi e certificazione, privacy e videosorveglianza e nuovi prodotti in uscita nel 2016. Prezioso il contributo degli Alliance Partners presenti che hanno partecipato ad un talkshow magistralmente diretto da Ivan Piergallini (Channel Business Manager, Italy): Hikvision, Canon, Wisenet Samsung, Technology Associates, TechnoAware, DEA Security, A.I. Tech, Advantech, Alesys, IPS, BOSCH, BARCO, ela soft, INFOPROGET, AXIS, Cias, Matrox, Commend, Oncam, 2N, Optex, Veracity, Sony, Spark, Selea e Zucchetti Axess.

Di fronte a previsioni di crescita esponenziale del VMS, Alberto Bruschi (Country Manager, Italy) e i colleghi suggeriscono di rafforzare ancora di più la collaborazione fra partner e rendere indipendente l’ecosistema in modo da tenere il passo, se non addirittura accelerare, la “collective innovation”.

Tante le novità presentate o annunciare nel corso della kermesse, dove ampio spazio è stato dato agli approfondimenti tecnologici. Simone Cosmano (Solution Engineer, Italy) ha sottolineato le potenzialità di XProtect 2016 (maggiore controllo sulle performance di sistema, gestione di incidenti, distribuzione del carico di lavoro su varie unità di registrazione e facile configurazione da parte del cliente). Da quest’anno Milestone offre anche un servizio di Cloud “Smart Connect” e ha potenziato la collaborazione con ONVIF attraverso il “Milestone Onvif Bridge”, permettendo così alle forze dell’ordine di connettersi al sistema video senza alcuna interfaccia proprietaria, ricevendo segnali ONVIF da vendor terzi, anche da potenziali competitor. L’ecosistema dunque si fa sempre più ampio.

Come risposta allo sviluppo tecnologico sempre più rapido, dal 2016 le release di software avverranno tre volte l’anno, aumentando le possibilità di fornire soluzioni più mirate alle esigenze del cliente. In giugno verrà lanciato un VMS completamente aggiornato, con nuove funzioni, più semplici da utilizzare. Molte saranno poi le novità della gamma Husky. Da ottobre inoltre Milestone sarà in grado di gestire l’H265 per ottimizzare il sistema e minimizzare l’uso dell’hardware. Con la Kerberos Authentication aumenteranno i livelli di sicurezza del software e alla famiglia Husky si aggiungeranno nuovi modelli a completamento dell’offerta.

Per fare in modo che tutti gli anelli che compongono il canale siano preparati e affiatati, Milestone mette inoltre a disposizione il programma “Learning & Performance” che, come spiega Claus Rønning (Professional Services Director, EMEA), permette sia ai partner che agli utenti finali di formarsi e certificarsi in merito a tecnologie, soluzioni, progettazione di impianti, configurazione e tanto altro. Il programma di formazione è inserito nel “Channel Partner Program” illustrato da Marco Bonfà (Distribution Channel Manager, Italy).

Sensibile alla criticità rappresentata dalla normativa vigente e dal nuovo Regolamento Europeo in ambito privacy e videosorveglianza, Milestone ha inserito in agenda anche un intervento su questo tema, tenuto dall’Avv. Roberta Rapicavoli, esperta di diritto informatico e privacy e docente di Ethos Academy.

La due giorni Milestone non ha puntato solo su business, ricerca e sviluppo. Nella serata del 18 maggio Ethos Media Group ha infatti invitato il comico Giorgio Verduci che, con il suo spettacolo, ha portato una ventata di buonumore e risate nella suggestiva cornice della hall del Centro Congressi, appositamente allestita per la cena di gala. Nel corso della serata sono stati consegnati anche i premi ai migliori distributori e partner: Sirius Compass (Distributore più “selezionato”  tra gli iscritti a MPOP), Electronic’s Time  (Distributore con la maggior crescita), Elmat (Migliore distributore 2015), Seti e Axitea (Partner migliori per fedeltà), Vem Sistemi (TOP Partner 2015).

a&s Italy era presente, confermando ancora una volta il proprio impegno nel sostenere e nel favorire la crescita del settore al fianco degli operatori.

 


maggiori informazioni su:
www.milestonesys.com



Tutte le news