Notizie

Business & People

Hikvision: la nuova filiale di Milano inaugura col botto!

17/05/2016

Cinisello Balsamo (MI) – Solo due anni fa veniva inaugurata la filiale di Roma ma per Hikvision è già tempo di aprirne una nuova: destinazione Milano. Con due doppie tornate di presentazione aziendale e carrellata sulle novità tecnologiche, il 16 e 17 maggio 2016 Hikvision ha infatti inaugurato la sua nuova filiale a Cinisello Balsamo (MI), che si accompagna a quella di Roma e agli heaquarter di Vittorio Veneto.

Circondata da ampio parcheggio e folti bambù in omaggio alle origini orientali dell’azienda, la filiale di Cinisello ospita il personale al primo superiore in un ufficio open space, mentre nel piano inferiore vede un’ampia sala, con capienza di 70 persone, che funge da showroom e sala corsi.

“A Milano lavoreranno cinque persone, fra tecnici e commerciali” - ha specificato Alessandro Bolzan, General Manager di Hikvision Italy, aggiungendo che la filiale lombarda incarna la mission aziendale che caratterizza da sempre l'operato di Hikvision: generare prossimità verso i propri distributori ed installatori.
Eros Radice (Area manager Hikvision per il NW Italia) ha sottolineato come la stessa ascesa del brand, con 3,88 miliardi di dollari di fatturato nel 2015 e un tasso di crescita del 47%, sia stata determinata dalla caratterizzazione di Hikvision quale partner al fianco del proprio partner - distributore, system integrator, installatore e partner tecnologico terzo.
Il tutto con un'offerta di soluzioni complete in HD e tagliate anche sui principali mercati verticali.
La gamma completa dei prodotti e delle tecnologie è stata illustrata da Glauco Carminati e Louis Almeida. Particolare spazio è stato dato al software iVms, che permette la centralizzazione di tutti i prodotti e di tutte le soluzioni Hikvision, come pure alla nuova risoluzione 4K e all'algoritmo H264+: un brevetto Hikvision che rende la compressione più efficiente in attesa del definitivo passaggio all’H265.
Fra le anticipazioni spiccava poi la Linea Turbo 3.0, che immetterà sul mercato un DVR in grado di supportare segnale analogico, HD-TVI, IP e AHD: un Four Hybrid, o quadribrido. A breve uscirà poi un nuovo catalogo con le novità dei prodotti della Linea PRO, NVR e Telecamere IP Serie 2. Nelle telecamere fisheye è stata aggiornata l’interfaccia web e nella speed dome sono state aggiunte nuove funzioni smart (face detection, intrusion detection, anomalia audio, etc.).
Una nota a parte meritano infine le Solution Hikvision, una gamma di fascia alta che risponde alle specifiche esigenze dei principali mercati verticali e che sarà oggetto di azioni ed iniziative dedicate.
Staremo a vedere. Per adesso non resta che dare appuntamento alle prossime inaugurazioni: entro quest'anno Hikvision aprirà infatti due nuove sedi, a Bologna e a Napoli.

 





pagina precedente