martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Le proposte tecnologiche più innovative al Meeting dei Concessionari e Installatori Autorizzati HESA 2016

23/05/2016

MILANO - Un momento di bilancio e di confronto tra i più qualificati professionisti del settore e al tempo stesso un'anteprima delle proposte tecnologiche più innovativo del catalogo HESA. É questa la sintesi del Meeting dei Concessionari e Installatori Autorizzati HESA, che si è svolto all'Isola d'Elba nei giorni 12 e 13 maggio.

“Accetta la sfida” è stato l'invito di HESA ai propri partner, ai Concessionari e agli Installatori Autorizzati: una sfida ad essere competitivi in un settore, quello della sicurezza, in costante e rapida evoluzione e che deve vedere i professionisti sempre pronti a cogliere al meglio le opportunità che il comparto offre loro.

Stando ai dati disponibili, l'Italia si pone al 6° posto in Europa per numero di furti in abitazione denunciati. É quindi forte e diffusa la percezione di insicurezza denunciata dalle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. Lo documentano i dati dell’indagine di Confcommercio/Eurisko sui fenomeni criminali, pubblicata nel novembre 2015. In base ad essi, un’impresa su tre dichiara di avvertire un peggioramento generale dei propri livelli di sicurezza rispetto all’anno precedente; in crescita i furti (secondo il 57% degli intervistati) e le rapine (secondo il 44% ). La metà degli imprenditori ha dichiarato di avere adottato quale misura di sicurezza per proteggersi dalla criminalità l’utilizzo di sistemi antintrusione e di videosorveglianza.

In uno scenario simile, sono concrete e interessanti le opportunità per i professionisti della sicurezza, anche se l’installatore specializzato risulta essere sempre più compresso da altre figure che affollano il settore, dai main contractor agli elettricisti, dalle società di IT a quelle di telefonia, da quelle di servizi agli istituti di vigilanza, passando per gli installatori generici, gli idraulici e gli antennisti.

Il messaggio consegnato dal Meeting è allora quello di accogliere tale sfida – Take the challenge - e fare sempre un passo avanti, con una mentalità aperta al cambiamento e all’evoluzione della figura del tradizionale installatore di sicurezza. Gli strumenti che HESA offre ai propri partner possono essere sintetizzati in una parola: convenienza, termine sinonimo delle tecnologie più avanzae e di una gamma di servizi di altissimo livello. Assistenza, formazione e opportunità concrete accrescono questo valore aggiunto, che permette agli operatori di essere competitivi, di distinguersi sul mercato e far crescere ogni giorno il settore.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico dell'evento, oltre alle novità introdotte nella Serie Quaranta e nell’ampio catalogo di proposte per la videosorveglianza, nel corso del Meeting sono stati presentati altri prodotti di punta per la sicurezza antintrusione offerti da HESA. Novità assoluta del Meeting 2016 è la gamma HESAVision AHD, presentata in anteprima in questa occasione. In primo piano anche le soluzioni più evolute per l’integrazione e la continuità dei sistemi, con la presenza di MILESTONE e di RIELLO UPS. Sono intervenuti Fabio Andreoni di SAMSUNG, Marco Bonfà di MILESTONE e Maurizio Tortone di RIELLO UPS. (In foto, Carlo Hruby durante i lavori).

 


maggiori informazioni su:
www.hesa.com



Tutte le news